L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bayside School: i fan di Selena Gomez furiosi per il revival, arrivano le scuse

Bayside School: i fan di Selena Gomez furiosi per il revival, arrivano le scuse

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Saved By the Bell, la sit-com dei primi anni ’90 nota in Italia come Bayside School, è tornata con un revival su Peacock, piattaforma on-line della NBC (negli Stati Uniti).
Appena arrivata, la serie è stata accolta da una valanga di polemiche, legate al nome di Selena Gomez.

Cosa è successo

Nel sesto episodio del revival vengono fatte battute sul trapianto di rene della Gomez. Due studenti discutono nel corridoio della scuola su chi sia stato a donarle il rene nel 2017, c’è chi è convinto che sia stata la madre di Justin Bieber, e chi invece pensa a Demi Lovato. Ad un certo punto è possibile leggere questa scritta su un muro:

Selena Gomez ha anche un rene?

Le reazioni su Twitter

I fan di Selena Gomez sono quindi intervenuti in massa su Twitter con l’hashtag #RespectSelenaGomez e la protesta ha avuto come conseguenza una pronta risposta da parte di Peacock, NBC Universal e i produttori esecutivi della serie, che attraverso Variety hanno dichiarato:

Ci scusiamo. Non abbiamo mai avuto intenzione di prendere alla leggere la salute di Selena. Abbiamo contattato il suo team e faremo una donazione alla sua organizzazione di beneficenza, The Selena Gomez Fund for Lupus Research.

UPDATE: In seguito alle polemiche, Peacock ha rimosso la scena in questione. Una decisione presa anche dopo che Francia Raisa, l’amica della Gomez che ha donato il rene, aveva espresso il suo disappunto su Twitter. (fonte: Deadline)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Tom Holland con il costume di Far From Home nelle foto dal set 17 Gennaio 2021 - 13:00

Dal set di Atlanta giungono nuovi scatti di Spider-Man 3 che ritraggono Tom Holland con il costume di Far From Home, impegnato a girare una scena.

Star Wars: le foto del set della serie di Obi-Wan Kenobi (o si tratta di Cassian Andor?) 17 Gennaio 2021 - 12:00

Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars e nel web sono arrivate le prime foto del set, si tratta di Andor o di Obi-Wan Kenobi?

Young Rock: il teaser trailer della serie sulla vita di Dwayne Johnson 17 Gennaio 2021 - 11:00

Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson, debutterà negli Stati Uniti il 16 febbraio. Ecco il teaser trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.