GUARDA ANCHE: The Batman utilizzerà la tecnologia Stagecraft di The Mandalorian
In attesa di rivederlo in The Batman, il Cavaliere Oscuro accoglierà i passanti sulla AMC Walkway di Burbank, in California: DC e Visit Burbank hanno infatti svelato la statua di bronzo dedicata al supereroe.
Con le sue 200 libbre di peso (più di 272 chili) e i suoi 7,5 piedi di altezza (quasi 230 cm), la statua è davvero massiccia, com’è giusto che sia. È stata creata dallo scultore digitale Alejandro Pereira Ezcurra, e forgiata dall’American Fine Arts Foundry and Fabrication della città californiana.
Il design è basato sui disegni di Jim Lee nel celebre arco narrativo Hush (2002-2003), scritto da Jeph Loeb e illustrato anche da Scott Williams. Il Batman di Jim Lee è forse il più iconico degli anni Duemila, quindi non c’è da stupirsi che sia stato scelto per la statua.
Potrete vedere le foto qui di seguito, ma intanto vi ricordo che The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane.
Batman, the iconic DC Super Hero, is in Burbank so pay him a visit the next time you’re in Downtown Burbank. Learn more about the Batman Statue, funded by Visit Burbank, here https://t.co/ButaZi42Ad
Watch the Virtual Unveiling here: https://t.co/SVt9shDNDP pic.twitter.com/oC0yiPCdUV
— City of Burbank (@BurbankCA) November 21, 2020
Out of nowhere, an enormous Batman statue showed up in downtown Burbank pic.twitter.com/9wbyGhSYhF
— helixD (@its_helixD) November 21, 2020
LEGGI ANCHE:
– Riferimenti ad altri supereroi nelle foto dal set di The Batman
– Superman esiste nel mondo di The Batman? L’indizio in una foto
– Il teaser trailer di The Batman
– Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista
– Barry Keoghan interpreterà l’agente Stanley Merkel
– Matt Reeves svela il logo del film e un poster di Jim Lee
– Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker nel sequel di The Batman?
– Un documentario dedicato alla Batmobile
– Il simbolo sul costume di Batman è composto dalla pistola che ha ucciso i genitori di Bruce?
– La storia dietro il casting di Robert Pattinson
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane.
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.