L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Barbari – Netflix rinnova la serie tedesca per la stagione 2

Barbari – Netflix rinnova la serie tedesca per la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Barbari

Non sono passate neanche tre settimane dall’uscita di Barbari, e Netflix ha già rinnovato la serie tedesca per una seconda stagione. Generalmente il colosso dello streaming prende queste decisioni dopo uno o due mesi dal debutto di uno show, ma stavolta il processo è stato più veloce.

Come sappiamo, Barbari ricostruisce la battaglia della foresta di Teutoburgo, una delle più grandi disfatte nella storia dell’esercito romano, avvenuta nell’anno 9 d.C.: le legioni di Publio Quintilio Varo furono annientate da una coalizione di tribù germaniche guidata da Arminio, ufficiale delle truppe ausiliarie di Varo (ma capo dei Cherusci). Il doppio gioco di Arminio è al centro della narrazione, ma la serie offre una visione più ampia sulla vicenda, raccontando le storie di vari personaggi..

Per annunciare il rinnovo è stato pubblicato un piccolo teaser: potrete vederlo qui di seguito.

Il teaser dell’annuncio

GUARDA ANCHE:

Il trailer originale di Barbari

Il teaser di Barbari

La sinossi ufficiale

I destini di tre vite si intrecciano durante la battaglia della foresta di Teutoburgo del 9 d.C., quando le tribù germaniche cercano di arrestare l’avanzata dell’Impero Romano.

Il cast

Nel cast di Barbari figurano Gaetano Aronica (Varo), Jeanne Goursaud (Thusnelda), Jeremy Miliker (Ansgar), Laurence Rupp (Arminius), Bernhard Schütz (Segestes), Eva Verena Müller (Irmina), Sergej Onopko (Hadgan), Florian Schmidtke (Talio), Nicki von Tempelhoff (Segimer), Marlon Boess (Luco), László Demény (Claudius), Nikolai Kinski (Pelagios), Mathis Landwehr (Eigel) e Sinha Melina Gierke (Raskild).

Gli autori

La serie è stata creata da Arne Nolting, Jan-Martin Scharf e Andreas Heckmann.

La regia

La regia è curata da Steve Saint Ledger (Vikings) e Barbara Eder (West of Liberty).

La produzione

Sabine de Mardt, Andreas Bareiss e Rainer Marquass sono i produttori di Barbari per conto di Gaumont.

Fonte: Netflix Italia

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.