GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Barbari
Non sono passate neanche tre settimane dall’uscita di Barbari, e Netflix ha già rinnovato la serie tedesca per una seconda stagione. Generalmente il colosso dello streaming prende queste decisioni dopo uno o due mesi dal debutto di uno show, ma stavolta il processo è stato più veloce.
Come sappiamo, Barbari ricostruisce la battaglia della foresta di Teutoburgo, una delle più grandi disfatte nella storia dell’esercito romano, avvenuta nell’anno 9 d.C.: le legioni di Publio Quintilio Varo furono annientate da una coalizione di tribù germaniche guidata da Arminio, ufficiale delle truppe ausiliarie di Varo (ma capo dei Cherusci). Il doppio gioco di Arminio è al centro della narrazione, ma la serie offre una visione più ampia sulla vicenda, raccontando le storie di vari personaggi..
Per annunciare il rinnovo è stato pubblicato un piccolo teaser: potrete vederlo qui di seguito.
La battaglia non è ancora finita: la stagione 2 di Barbari arriva prossimamente. pic.twitter.com/9lOihys7o0
— Netflix Italia (@NetflixIT) November 11, 2020
GUARDA ANCHE:
– Il trailer originale di Barbari
I destini di tre vite si intrecciano durante la battaglia della foresta di Teutoburgo del 9 d.C., quando le tribù germaniche cercano di arrestare l’avanzata dell’Impero Romano.
Nel cast di Barbari figurano Gaetano Aronica (Varo), Jeanne Goursaud (Thusnelda), Jeremy Miliker (Ansgar), Laurence Rupp (Arminius), Bernhard Schütz (Segestes), Eva Verena Müller (Irmina), Sergej Onopko (Hadgan), Florian Schmidtke (Talio), Nicki von Tempelhoff (Segimer), Marlon Boess (Luco), László Demény (Claudius), Nikolai Kinski (Pelagios), Mathis Landwehr (Eigel) e Sinha Melina Gierke (Raskild).
La serie è stata creata da Arne Nolting, Jan-Martin Scharf e Andreas Heckmann.
La regia è curata da Steve Saint Ledger (Vikings) e Barbara Eder (West of Liberty).
Sabine de Mardt, Andreas Bareiss e Rainer Marquass sono i produttori di Barbari per conto di Gaumont.
Fonte: Netflix Italia