L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bad Hair – Justin Simien svela i suoi riferimenti in una nuova featurette

Bad Hair – Justin Simien svela i suoi riferimenti in una nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Bad Hair

Bad Hair è uscito un paio di settimane fa su Hulu, e la piattaforma on-line ha pubblicato un’interessante featurette con il regista Justin Simien (Dear White People).

Ricca di scene tratte dal film, la featurette è accompagnata dal commento dell’autore, che spiega i suoi principali riferimenti cinematografici nella realizzazione di questo horror: Rosemary’s Baby di Roman Polanski, Shining di Stanley Kubrick e Vestito per uccidere di Brin De Palma. Come loro, anche Simien ha riversato le sue ossessioni nel film, cogliendo l’occasione per inserirsi nel filone dell’horror nero: non a caso, ha trovato i finanziamenti grazie al successo di Get Out.

Bad Hair è ambientato nel 1989, e il regista spiega di aver usato tecniche disponibili all’epoca, come gli effetti pratici e lo split screen; per la stessa ragione, ha inoltre scelto di girare in pellicola. La protagonista del film è Anna Bludso (Elle Lorraine), che sogna di lavorare in una TV musicale. Purtroppo, però, nessuno la prende in considerazione se non si adegua al look dei bianchi, e accetta di farsi mettere delle extension per sostituire la sua acconciatura afro con una chioma liscia e lucente. Il successo arriva, ma a caro prezzo: l’origine di quelle extension è dubbia, e Anna scopre che i capelli sono animati da una volontà propria.

Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

La sinossi ufficiale

In questa satira horror ambientata nel 1989, un’ambiziosa giovane donna (Elle Lorraine) si fa mettere le extension per avere successo nel mondo delle televisioni musicali, ossessionate dall’immagine. Ben presto, però, scopre che la sua fiorente carriera ha un costo molto alto, poiché i suoi nuovi capelli potrebbero avere una volontà propria.

Il cast

Nel cast di Bad Hair figurano Elle Lorraine, Jay Pharoah, James Van Der Beek, Ashley Blaine Featherson, Lena Waithe, Yaani King Mondschein, Judith Scott, Vanessa Williams, Kelly Rowland, Jamila Glass e Laverne Cox.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Justin Simien.

Fonte: Hulu


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.