GUARDA ANCHE: Il trailer di Bad Hair
Bad Hair è uscito un paio di settimane fa su Hulu, e la piattaforma on-line ha pubblicato un’interessante featurette con il regista Justin Simien (Dear White People).
Ricca di scene tratte dal film, la featurette è accompagnata dal commento dell’autore, che spiega i suoi principali riferimenti cinematografici nella realizzazione di questo horror: Rosemary’s Baby di Roman Polanski, Shining di Stanley Kubrick e Vestito per uccidere di Brin De Palma. Come loro, anche Simien ha riversato le sue ossessioni nel film, cogliendo l’occasione per inserirsi nel filone dell’horror nero: non a caso, ha trovato i finanziamenti grazie al successo di Get Out.
Bad Hair è ambientato nel 1989, e il regista spiega di aver usato tecniche disponibili all’epoca, come gli effetti pratici e lo split screen; per la stessa ragione, ha inoltre scelto di girare in pellicola. La protagonista del film è Anna Bludso (Elle Lorraine), che sogna di lavorare in una TV musicale. Purtroppo, però, nessuno la prende in considerazione se non si adegua al look dei bianchi, e accetta di farsi mettere delle extension per sostituire la sua acconciatura afro con una chioma liscia e lucente. Il successo arriva, ma a caro prezzo: l’origine di quelle extension è dubbia, e Anna scopre che i capelli sono animati da una volontà propria.
Potrete vedere la featurette qui di seguito.
In questa satira horror ambientata nel 1989, un’ambiziosa giovane donna (Elle Lorraine) si fa mettere le extension per avere successo nel mondo delle televisioni musicali, ossessionate dall’immagine. Ben presto, però, scopre che la sua fiorente carriera ha un costo molto alto, poiché i suoi nuovi capelli potrebbero avere una volontà propria.
Nel cast di Bad Hair figurano Elle Lorraine, Jay Pharoah, James Van Der Beek, Ashley Blaine Featherson, Lena Waithe, Yaani King Mondschein, Judith Scott, Vanessa Williams, Kelly Rowland, Jamila Glass e Laverne Cox.
Il copione è opera dello stesso Justin Simien.
Fonte: Hulu