L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Australia: Baz Luhrmann potrebbe trasformare il film in una miniserie Hulu

Australia: Baz Luhrmann potrebbe trasformare il film in una miniserie Hulu

Di Marco Triolo

Sembra proprio che la Snyder Cut abbia cominciato a ispirare operazioni simili. A quanto pare, Baz Luhrmann starebbe rimontando Australia in formato miniserie per Hulu, per un’uscita nel 2021. Lo ha rivelato il giornalista del New York Times Kyle Buchanan su Twitter. Non si tratta ovviamente di una conferma ufficiale, ma la fonte è autorevole.

Naturalmente i director’s cut, anche a diversi anni di distanza dalla prima versione di un film, sono sempre esistiti. A essere nuova è questa tendenza a trasformare i film in miniserie. Lo ha già fatto Quentin Tarantino con The Hateful Eight su Netflix. Lo sta facendo, come sappiamo, Zack Snyder, il cui Justice League approderà su HBO Max nel 2021 in una versione a puntate, riveduta e corretta. Lo streaming offre in effetti nuove opportunità e sta riducendo la distanza di qualità e tono tra le serie ad alto budget e i film. Aspettiamoci, insomma, altre operazioni di questo tipo.

Il ritorno del finale originale?

All’epoca, prima ancora dell’uscita di Australia nel 2008, girò la voce che Luhrmann e la Fox avessero litigato sul finale. Lo studio avrebbe imposto il lieto fine dopo alcune proiezioni test negative. Fox negò tutto, ma potrebbe esserci stato un fondo di verità. E magari questa sarà, per Luhrmann, l’occasione di rimettere mano al finale utilizzando l’originale. Non resta che aspettare.

Fonte: The Playlist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)