L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Australia: Baz Luhrmann potrebbe trasformare il film in una miniserie Hulu

Australia: Baz Luhrmann potrebbe trasformare il film in una miniserie Hulu

Di Marco Triolo

Sembra proprio che la Snyder Cut abbia cominciato a ispirare operazioni simili. A quanto pare, Baz Luhrmann starebbe rimontando Australia in formato miniserie per Hulu, per un’uscita nel 2021. Lo ha rivelato il giornalista del New York Times Kyle Buchanan su Twitter. Non si tratta ovviamente di una conferma ufficiale, ma la fonte è autorevole.

Naturalmente i director’s cut, anche a diversi anni di distanza dalla prima versione di un film, sono sempre esistiti. A essere nuova è questa tendenza a trasformare i film in miniserie. Lo ha già fatto Quentin Tarantino con The Hateful Eight su Netflix. Lo sta facendo, come sappiamo, Zack Snyder, il cui Justice League approderà su HBO Max nel 2021 in una versione a puntate, riveduta e corretta. Lo streaming offre in effetti nuove opportunità e sta riducendo la distanza di qualità e tono tra le serie ad alto budget e i film. Aspettiamoci, insomma, altre operazioni di questo tipo.

Il ritorno del finale originale?

All’epoca, prima ancora dell’uscita di Australia nel 2008, girò la voce che Luhrmann e la Fox avessero litigato sul finale. Lo studio avrebbe imposto il lieto fine dopo alcune proiezioni test negative. Fox negò tutto, ma potrebbe esserci stato un fondo di verità. E magari questa sarà, per Luhrmann, l’occasione di rimettere mano al finale utilizzando l’originale. Non resta che aspettare.

Fonte: The Playlist

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.