L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici: Chi sarà il nuovo Grindelwald dopo Johnny Depp?

Animali Fantastici: Chi sarà il nuovo Grindelwald dopo Johnny Depp?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: JOHNNY DEPP PERDE LA CAUSA PER DIFFAMAZIONE CONTRO IL SUN

E’ degli ultimi giorni la notizia dell’uscita di Johnny Depp in veste di Grindelwald dal cast della saga Animali Fantastici, ambientata nel Wizarding World di Harry Potter. I rapporti fra l’attore e Warner Bros sono terminati in seguito alle ultime vicende personali e giudiziarie di Depp (se volete approfondire l’argomento, vi rimandiamo al link in apertura), ed un nuovo casting per individuare il nuovo volto del villain iconico della saga pare ormai ufficialmente aperto.
Warner Bros non ha lasciato trapelare nulla al momento (è anzi probabile che non esistano ancora reali piani per far fronte alla situazione), ma è molto probabile che il nuovo Grindelwald venga scelto fra attori il cui nome sia in grado di colmare il vuoto lasciato da un astista del calibro di Depp: ecco una serie di alternative che negli ultimi giorni stanno facendo discutere sul web!

COLIN FARRELL

Colin Farrell cover

Il nome di Colin Farrell è il primo che è balzato in cima alle preferenze della rete: se Warner Bros e J. K. Rowling intendono modificare, anche in minima parte, lo script di Animali Fantastici 3, potrebbe essere possibile trovare una soluzione narrativa per spostare su Farrell il reale volto di Grindelwald, ruolo che in effetti ha interpretato nel primo film sotto mentite spoglie.
La dinamica sarebbe difficile da spiegare, ma non impossibile: magari Grindelwald/Perciwal ha ingannato tutti fin dall’inizio…

JAMIE CAMPBELL BOWER

Un altro modo per risolvere “magicamente” la questione potrebbe essere quello di far interpretare Grindelwald a Jamie Campbell Bower, un volto familiare per i fan della saga che ha prestato il volto proprio per il ruolo in questione nei flashback riguardanti il personaggio. Anche qui servirebbe una modifica alla sceneggiatura: magari Grindelwald potrebbe aver usato un incantesimo di “ringiovanimento”?

ROBERT DOWNEY JR.

Orfano del suo ruolo di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, Robert Downey Jr. potrebbe essere una scelta perfetta per il ruolo di Grindelwald: dal più grande eroe Disney al peggiore cattivo Warner Bros, chi altro se non lui sarebbe in grado di fare il salto?

TOM HARDY

Abbiamo visto il camaleontico Tom Hardy praticamente in ogni tipo di ruolo: al suo arco manca però un’interpretazione da mago malvagio, e la saga di Animali Fantastici potrebbe colmare la “lacuna” nel suo curriculum. Hardy si è sempre tenuto un po’ in disparte dai super franchise, ma magari questa potrebbe essere la volta buona…

DAN STEVENS

Un alto nome che compare qui e là nei forum di settore è quello di Dan Stevens, famoso per il suo ruolo in Downton Abbey e per quello della Bestia nel live-action di La Bella e la Bestia. L’attore si è mostrato convincente anche e soprattutto nella serie tv Legion, dove interpreta un antieroe e dà vita a varie personalità multiple.

TILDA SWINTON

Alcuni hanno ironizzato malignamente sul fatto che con il giusto trucco, Tilda Swinton potrebbe quasi non far notare la differenza di casting rispetto a Johnny Depp. Parlando più seriamente, l’attrice è stata più volta utilizzata in ruoli simili a quello di Grindelwald proprio in virtù delle sue caratteristiche androgine, e siamo sicuri che anche in questo caso potrebbe risultare assolutamente perfetta.

MATT SMITH

Amatissimo è anche il super-inglese attore di Doctor Who e delle prime due stagioni di The Crown (dove interpreta il consorte reale, il principe Filippo). In molto vorrebbero vedere Matt Smith fare il suo ingresso trionfale nel Wizarding World già da prima del “posto vacante” attualmente disponibile.

NIKOLAJ COSTER-WALDAU

Ancora sulla cresta dell’onda grazie al suo ruolo di Jaime Lannister in Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau ha mantenuto un basso profilo dopo il termine della serie che l’ha reso celebre, ma i suoi moltissimi fan ne chiedono a gran voce il ritorno in grande stile sulle scene: è in effetti possibile trovare l’attore inserito praticamente in ogni fanta-casting relativo a futuri film e serie di carattere globale. Warner Bros ascolterà le richieste di un così forte fandom?

MADS MIKKELSEN

Ormai un veterano quando si parla di villain di Serie A, Mads Mikkelsen ha interpretato efficacemente personaggi del calibro di Kaecilius in Doctor Strange e di Hannibal in persona, psichiatra con la “passione” per il cannibalismo, nella serie tv omonima dedicata al personaggio reso famoso dal film Il Silenzio degli Innocenti. Nel ruolo di Grindelwald potrebbe fare un lavoro straordinario.

ADAM DRIVER

Adam Driver

Lasciamo per ultima una delle soluzioni meno probabili, ma che al pari delle altre anima in questi giorni la discussione online. Adam Driver, noto al grande publico soprattutto per la sua interpretazione di Kylo Ren nella saga di Star Wars, ha mostrato al pubblico il suo grandissimo talento più volte negli ultimi anni, soprattutto in pellicole come Storia di un Matrimonio o BlacKKKlansman. Il suo Grindelwald potrebbe essere diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere, forse meno carismatico ma magari più dark e profondo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mo: il trailer della nuova serie Netflix di Mohammed Amer e Ramy Youssef 9 Agosto 2022 - 18:00

La serie prodotta da A24 (Euphoria) racconterà la storia di un palestinese in attesa della cittadinanza americana

Elvis: i primi 10 minuti del film di Baz Luhrmann sul Re del Rock 9 Agosto 2022 - 17:15

Elvis, il film biografico sul mitico Re del Rock diretto da Baz Luhrmann, è ora disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale.

The Collaboration: Daniel Brühl reciterà con Paul Bettany e Jeremy Pope 9 Agosto 2022 - 16:30

Il film, che vede riconfermati alla regia e alla sceneggiatura il team dello spettacolo teatrale, entrerà in produzione a Boston a settembre.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.