Animali Fantastici: Chi sarà il nuovo Grindelwald dopo Johnny Depp?

Animali Fantastici: Chi sarà il nuovo Grindelwald dopo Johnny Depp?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: JOHNNY DEPP PERDE LA CAUSA PER DIFFAMAZIONE CONTRO IL SUN

E’ degli ultimi giorni la notizia dell’uscita di Johnny Depp in veste di Grindelwald dal cast della saga Animali Fantastici, ambientata nel Wizarding World di Harry Potter. I rapporti fra l’attore e Warner Bros sono terminati in seguito alle ultime vicende personali e giudiziarie di Depp (se volete approfondire l’argomento, vi rimandiamo al link in apertura), ed un nuovo casting per individuare il nuovo volto del villain iconico della saga pare ormai ufficialmente aperto.
Warner Bros non ha lasciato trapelare nulla al momento (è anzi probabile che non esistano ancora reali piani per far fronte alla situazione), ma è molto probabile che il nuovo Grindelwald venga scelto fra attori il cui nome sia in grado di colmare il vuoto lasciato da un astista del calibro di Depp: ecco una serie di alternative che negli ultimi giorni stanno facendo discutere sul web!

COLIN FARRELL

Colin Farrell cover

Il nome di Colin Farrell è il primo che è balzato in cima alle preferenze della rete: se Warner Bros e J. K. Rowling intendono modificare, anche in minima parte, lo script di Animali Fantastici 3, potrebbe essere possibile trovare una soluzione narrativa per spostare su Farrell il reale volto di Grindelwald, ruolo che in effetti ha interpretato nel primo film sotto mentite spoglie.
La dinamica sarebbe difficile da spiegare, ma non impossibile: magari Grindelwald/Perciwal ha ingannato tutti fin dall’inizio…

JAMIE CAMPBELL BOWER

Un altro modo per risolvere “magicamente” la questione potrebbe essere quello di far interpretare Grindelwald a Jamie Campbell Bower, un volto familiare per i fan della saga che ha prestato il volto proprio per il ruolo in questione nei flashback riguardanti il personaggio. Anche qui servirebbe una modifica alla sceneggiatura: magari Grindelwald potrebbe aver usato un incantesimo di “ringiovanimento”?

ROBERT DOWNEY JR.

Orfano del suo ruolo di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, Robert Downey Jr. potrebbe essere una scelta perfetta per il ruolo di Grindelwald: dal più grande eroe Disney al peggiore cattivo Warner Bros, chi altro se non lui sarebbe in grado di fare il salto?

TOM HARDY

Abbiamo visto il camaleontico Tom Hardy praticamente in ogni tipo di ruolo: al suo arco manca però un’interpretazione da mago malvagio, e la saga di Animali Fantastici potrebbe colmare la “lacuna” nel suo curriculum. Hardy si è sempre tenuto un po’ in disparte dai super franchise, ma magari questa potrebbe essere la volta buona…

DAN STEVENS

Un alto nome che compare qui e là nei forum di settore è quello di Dan Stevens, famoso per il suo ruolo in Downton Abbey e per quello della Bestia nel live-action di La Bella e la Bestia. L’attore si è mostrato convincente anche e soprattutto nella serie tv Legion, dove interpreta un antieroe e dà vita a varie personalità multiple.

TILDA SWINTON

Alcuni hanno ironizzato malignamente sul fatto che con il giusto trucco, Tilda Swinton potrebbe quasi non far notare la differenza di casting rispetto a Johnny Depp. Parlando più seriamente, l’attrice è stata più volta utilizzata in ruoli simili a quello di Grindelwald proprio in virtù delle sue caratteristiche androgine, e siamo sicuri che anche in questo caso potrebbe risultare assolutamente perfetta.

MATT SMITH

Amatissimo è anche il super-inglese attore di Doctor Who e delle prime due stagioni di The Crown (dove interpreta il consorte reale, il principe Filippo). In molto vorrebbero vedere Matt Smith fare il suo ingresso trionfale nel Wizarding World già da prima del “posto vacante” attualmente disponibile.

NIKOLAJ COSTER-WALDAU

Ancora sulla cresta dell’onda grazie al suo ruolo di Jaime Lannister in Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau ha mantenuto un basso profilo dopo il termine della serie che l’ha reso celebre, ma i suoi moltissimi fan ne chiedono a gran voce il ritorno in grande stile sulle scene: è in effetti possibile trovare l’attore inserito praticamente in ogni fanta-casting relativo a futuri film e serie di carattere globale. Warner Bros ascolterà le richieste di un così forte fandom?

MADS MIKKELSEN

Ormai un veterano quando si parla di villain di Serie A, Mads Mikkelsen ha interpretato efficacemente personaggi del calibro di Kaecilius in Doctor Strange e di Hannibal in persona, psichiatra con la “passione” per il cannibalismo, nella serie tv omonima dedicata al personaggio reso famoso dal film Il Silenzio degli Innocenti. Nel ruolo di Grindelwald potrebbe fare un lavoro straordinario.

ADAM DRIVER

Adam Driver

Lasciamo per ultima una delle soluzioni meno probabili, ma che al pari delle altre anima in questi giorni la discussione online. Adam Driver, noto al grande publico soprattutto per la sua interpretazione di Kylo Ren nella saga di Star Wars, ha mostrato al pubblico il suo grandissimo talento più volte negli ultimi anni, soprattutto in pellicole come Storia di un Matrimonio o BlacKKKlansman. Il suo Grindelwald potrebbe essere diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere, forse meno carismatico ma magari più dark e profondo.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI