Come sappiamo, Scary Stories to Tell in the Dark, l’adattamento dei racconti horror per ragazzi scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell, avrà un sequel. Confermato il ritorno di Dan e Kevin Hageman, che scriveranno nuovamente la sceneggiatura, basata su un’idea del produttore Guillermo Del Toro. André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy) tornerà invece dietro la macchina da presa, ed è proprio lui ad offrire alcuni aggiornamenti sul progetto.
Abbiamo una nuova storia fantastica e una serie di racconti spaventosi che si inseriscono benissimo, sono molto emozionato per questo sequel. Non si sa ai quello che si può dire su queste cose, ma credo che sia già stato annunciato. Però non posso sbilanciarmi ulteriormente.
Sono impegnato con lo sviluppo del progetto ma non lo sto scrivendo perché di quello che se ne occupano Dan e Kevin. Ma sono coinvolto nello sviluppo questa volta. Lo script originale era stato sviluppato con l’idea di farlo dirigere a Guillermo Del Toro.
Corre l’anno 1968 negli Stati Uniti, e il vento del cambiamento imperversa possente. Sembra lontana dai disordini dei grandi centri urbani la cittadina di Mill Valley, sulla quale, ormai da generazioni, incombe la lunga ombra della famiglia Bellows. È nella loro dimora, situata ai margini della città, che Sarah, una ragazza che cela terribili segreti, ha trasformato la sua travagliata esistenza in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che ha travalicato i limiti del tempo. Storie che diventano fin troppo realistiche per un gruppo di giovani che, durante la notte di Halloween, andranno alla scoperta della terrificante casa di Sarah, chiamati a risolvere il mistero che avvolge alcune macabre morti avvenute nella loro cittadina.
Nel cast troviamo Zoe Coletti, Austin Abrams (Brad’s Status), Gabriel Rush (Moonrise Kingdom), Michael Garza (Wayward Pines), Austin Zajur (Kidding) e Natalie Ganzhorn (Make it Pop). Con loro Dean Norris, famoso per il ruolo di Hank Schrader in Breaking Bad, Gil Bellows (Patriot, Jett) e Lorraine Toussaint (Orange Is The New Black).
Fonte: ComingSoon.net