L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alex Garland sta preparando un horror a basso budget

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget

Di Lorenzo Pedrazzi

Alex Garland è reduce dal successo della sua prima serie televisiva, Devs, ma sta già preparando il ritorno sul grande schermo dopo Ex Machina e Annientamento.

Parlando con Empire, il cineasta rivela di essere al lavoro su un film horror a basso budget:

Ho scritto un film horror a basso budget, ambientato nel Regno Unito.

Il processo di casting e di ricerca dei finanziamenti è in corso, mentre le riprese dovrebbero svolgersi nella primavera o nell’estate del 2021.

Non so se è irrealistico o no. In questo particolare momento, un film sembra sempre irrealistico, ma poi in qualche modo funziona.

La genesi

Piuttosto interessante è la genesi di questo progetto. Alex Garland ha avuto l’idea per il film dopo aver cominciato a lavorare su qualcosa di diverso: una serie focalizzata sull’inefficacia e la superficialità delle proteste sociali negli ultimi anni, nella quale voleva coinvolgere il cast di Devs.

A un certo punto, nella disobbedienza civile, devi cominciare a sfasciare le cose. Quindi stavo scrivendo a proposito del bisogno di sfasciare le cose.

Ma gli eventi del 2020 – ovvero le potenti ed energiche manifestazioni di Black Lives Matter dopo l’omicidio di George Floyd – lo hanno indotto a cambiare i suoi piani. In esse, Garland ha rivisto quell’organizzazione, quella dedizione e quella rabbia che temeva fossero andate perse.

Ho pensato, “Quindi adesso ciò che sto scrivendo è inutile”. In senso buono. Mi sono quasi sentito lieto, stranamente.

Il regista non ha rivelato alcunché sulla trama del film, né tantomeno il titolo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Alex Garland è reduce dal successo della sua prima serie televisiva, Devs, ma sta già preparando il ritorno sul grande schermo dopo Ex Machina e Annientamento. Parlando con Empire, il cineasta rivela di essere al lavoro su un film horror a basso budget: Ho scritto un film horror a basso budget, ambientato nel Regno Unito. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.