I romanzi di Adele Parks diventeranno presto film

I romanzi di Adele Parks diventeranno presto film

Di Marco Triolo

I produttori di Nei panni di una principessa, film Netflix con Vanessa Hudgens di cui tra pochi giorni arriverà un sequel, hanno ottenuto i diritti di sfruttamento dei romanzi di Adele Parks, autrice di narrativa femminile di enorme successo in Gran Bretagna.

MPCA, casa di produzione di Brad Krevoy, ed Engage Productions di AJ Riach hanno stretto un accordo per adattare i libri, probabilmente per le piattaforme streaming. Il primo romanzo a essere adattato sarà il recente Just My Luck, e subito dopo Lies Lies Lies, edito in Italia da Newton Compton con il titolo Bugie Bugie Bugie. Krevoy, Riach e Parks stanno attualmente incontrando sceneggiatori ed entreranno immediatamente in trattative con i potenziali distributori in Gran Bretagna, e poi negli Stati Uniti.

Parla l’autrice

Adele Parks è attiva da vent’anni e, in questo lasso di tempo, ha scritto ben ventidue romanzi, tradotti in ventisette lingue. Si tratta principalmente di thriller psicologici di ambientazione domestica. Just My Luck, ad esempio, esplora da diversi punti di vista la ricaduta di una vincita alla lotteria su una coppia e i loro amici.

L’autrice ha dichiarato:

Dal momento in cui ho incontrato AJ, Brad e la squadra di MPCA, ho capito di aver trovato le persone perfette per adattare i miei romanzi allo schermo. La loro brillante visione, la straordinaria energia e il senso degli affari mi assicurano che realizzeranno quello che i miei fan hanno disperatamente chiesto per tanto tempo: adattamenti credibili, vibranti, coinvolgenti, che li lasceranno col fiato sospeso. Non potrei essere più felice di questa collaborazione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Il corvo: Ecco le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs 28 Febbraio 2024 - 16:19

L'attesa è finita, Vanity Fair ha condiviso le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs, rispettivamente nei panni di Eric Draven e Shelly nel reboot de Il corvo

I Saw the TV Glow, il trailer dell’horror di Jane Schoenbrun 28 Febbraio 2024 - 16:00

Una trasmissione televisiva spalanca una finestra sul sovrannaturale nel trailer di I Saw the TV Glow, prodotto da A24.

Civil War di Alex Garland dal 18 aprile nelle sale italiane, ecco il trailer 28 Febbraio 2024 - 15:05

Civil War, nuovo film di Alex Garland, arriverà il prossimo 18 aprile nelle sale italiane, distribuito da 01 e Leone Film Group.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, le nuove immagini di Total Film 28 Febbraio 2024 - 13:00

Personaggi vecchi e nuovi nelle immagini di Ghostbusters: Minaccia glaciale pubblicate da Total Film. Rudd e Coon parlano della Ecto-1.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI