I produttori di Nei panni di una principessa, film Netflix con Vanessa Hudgens di cui tra pochi giorni arriverà un sequel, hanno ottenuto i diritti di sfruttamento dei romanzi di Adele Parks, autrice di narrativa femminile di enorme successo in Gran Bretagna.
MPCA, casa di produzione di Brad Krevoy, ed Engage Productions di AJ Riach hanno stretto un accordo per adattare i libri, probabilmente per le piattaforme streaming. Il primo romanzo a essere adattato sarà il recente Just My Luck, e subito dopo Lies Lies Lies, edito in Italia da Newton Compton con il titolo Bugie Bugie Bugie. Krevoy, Riach e Parks stanno attualmente incontrando sceneggiatori ed entreranno immediatamente in trattative con i potenziali distributori in Gran Bretagna, e poi negli Stati Uniti.
Adele Parks è attiva da vent’anni e, in questo lasso di tempo, ha scritto ben ventidue romanzi, tradotti in ventisette lingue. Si tratta principalmente di thriller psicologici di ambientazione domestica. Just My Luck, ad esempio, esplora da diversi punti di vista la ricaduta di una vincita alla lotteria su una coppia e i loro amici.
L’autrice ha dichiarato:
Dal momento in cui ho incontrato AJ, Brad e la squadra di MPCA, ho capito di aver trovato le persone perfette per adattare i miei romanzi allo schermo. La loro brillante visione, la straordinaria energia e il senso degli affari mi assicurano che realizzeranno quello che i miei fan hanno disperatamente chiesto per tanto tempo: adattamenti credibili, vibranti, coinvolgenti, che li lasceranno col fiato sospeso. Non potrei essere più felice di questa collaborazione.
Fonte: Deadline