Cinema Attualità

Come in 2001 Odissea nello Spazio: scoperto un misterioso monolito nel deserto dello Utah

Pubblicato il 25 novembre 2020 di Filippo Magnifico

La notizia risale alla scorsa settimana, ma ha cominciato a fare il giro del web negli ultimi giorni: negli Stati Uniti, più precisamente nello Utah, è stato avvistato un misterioso monolito di metallo.
Mercoledì 18 novembre, alcuni membri del Dipartimento di pubblica sicurezza erano impegnati con il consueto giro di perlustrazione, e stavano sorvolando con il loro elicottero la zona a sud-est dello stato (non è stato specificato dove, molto probabilmente per evitare l’arrivo di curiosi), quando hanno notato qualcosa di decisamente strano.
Piantato nel terreno c’era infatti un monolito argentato, alto circa tre metri.

Un omaggio a 2001: Odissea nello spazio?

Praticamente scontato il collegamento con 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro diretto da Stanley Kubrick negli anni ’60, che inizia proprio con il ritrovamento, da parte di alcuni ominidi, di un gigantesco monolito nero.

Secondo quanto dichiarato dal pilota dell’elicottero, Bret Hutchings, potrebbe proprio trattarsi di un’installazione artistica, nata come omaggio al film di Kubrick. Al momento nessuno si è fatto avanti per rivendicare la paternità dell’opera, molto probabilmente perché, come specificato dal Dipartimento di pubblica sicurezza dello Utah, è illegale posizionare strutture o installazioni artistiche nei luoghi pubblici.

LEGGI ANCHE: Qualcuno mi spieghi… il monolito di 2001: Odissea nello spazio

Fonte: Ksltv