Al momento Wonder Woman 1984 è l’unico grande titolo in arrivo nelle sale Americane nel 2020. L’uscita del film, infatti, è ancora fissata per il 25 dicembre (da noi invece è fissata per il 14 gennaio 2021) ma sarà sul serio così?
Vista la situazione mondiale, con la pandemia di Covid-19 nel pieno della seconda ondata, sembra sul serio difficile che il film possa arrivare nelle sale tra dicembre e gennaio. Potrebbe esserci un ulteriore rinvio e la cosa è stata confermata dalla presidente della Warner Bros. Ann Sarnoff. Intervistata da Variety, la Sarnoff ha detto:
La mia speranza è che esca a dicembre ma dipende tutto dalla riapertura delle sale negli Stati Uniti e da come proseguiranno i contagi. C’è ancora un po’ di tempo per capire cosa fare.
Non possiamo fare altro che aspettare, quindi, a tal proposito ricordiamo che alcuni analisti avevano ipotizzato un’uscita per il mese di giugno. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Warner Bros. chair-CEO Ann Sarnoff says she has no regrets about releasing #Tenet in theaters: “We’re very pleased with the results… We knew it would over-index in the international markets” | Variety #PowerOfWomen: Conversations presented by @lifetimetv pic.twitter.com/bPwZEkPJQA
— Variety (@Variety) October 28, 2020
Nel film, Diana (Gal Gadot) dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva alias Cheetah (Kristen Wiig), sorta di versione corrotta e antecedente di Wonder Woman: posseduta dalla Dea della Caccia, Cheetah è un ibrido tra una donna e un ghepardo, dotata di velocità, riflessi, forza e sensi sovrumani, oltre che di artigli capaci di tagliare praticamente ogni materiale.
Per il resto, sappiamo che la storia sarà ambientata negli anni Ottanta, sul finire della Guerra Fredda, e che nel cast ci saranno anche Pedro Pascal (Maxwell Lord), Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde e Soundarya Sharma.
Patty Jenkins è tornata dietro la macchina da presa anche per questo nuovo capitolo, mentre Hans Zimmer è stato incaricato di scrivere la colonna sonora.