Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard (QUI trovate il nostro approfondimento sul film).
Jon M. Chu (In the Heights – Sognando a New York, Crazy & Rich) dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con gli showrunner Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) e Wendy Mericle (Arrow). Jonathan Kasdan ha scritto l’episodio.

Le dichiarazioni di Jon M. Chu

Essendo cresciuto negli anni ‘80, Willow ha avuto un profondo effetto su di me. La storia degli eroi più coraggiosi nei posti meno probabili ha permesso a me, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, nella determinazione e, naturalmente, nella magia interiore. Poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è molto più di un sogno che si avvera. Per me è un momento da ricordare. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto a questa storia senza tempo nuovi personaggi all’avanguardia e sorprese deliziose e non vedo l’ora che il mondo possa vivere con noi questo viaggio epico.

Ron Howard tornerà come produttore esecutivo della serie con Bob Dolman, sceneggiatore del film originale, che sarà il consulting producer.

Le dichiarazioni di Ron Howard

È emozionante a livello creativo non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da me, George Lucas e Bob Dolman, ma anche vedere tutto ciò prendere il volo in un modo così rinnovato, divertente e cinematografico attraverso l’immaginazione di Jon Kasdan e del Team Willow. Non si tratta di un nostalgico ritorno al passato, ma di uno slancio creativo ed è uno spasso farne parte.

Torna Warwick Davis

La serie, che è la prima avventura targata Lucasfilm non appartenente all’universo Star Wars dal 2015, si svolgerà anni dopo gli eventi del film originale Willow. Introdurrà nuovi personaggi nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste di Eborsisk e dà il benvenuto al suo omonimo eroe, Willow Ufgood, interpretato ancora una volta dall’ineguagliabile Warwick Davis. Queste le dichiarazioni dell’attore:

Tanti fan mi hanno chiesto nel corso degli anni se Willow sarebbe tornato e ora sono entusiasta di dire loro che lo farà davvero. Molti mi hanno detto di essere cresciuti con Willow e che il film ha influenzato il loro modo di vedere l’eroismo nel nostro mondo. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico di tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di reinterpretare.

Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jon M. Chu, Jonathan Kasdan, Wendy Mericle, Ron Howard e Imagine Television saranno i produttori esecutivi, con Roopesh Parekh e Hannah Friedman impegnati come co-produttori esecutivi. Inoltre, Bob Dolman sarà il consulting producer e Julia Cooperman la produttrice.

Le dichiarazioni di Kathleen Kennedy

Questa è una nuova ed entusiasmante era alla Lucasfilm per raccontare storie. La visione di Jon Chu, insieme alla scrittura di Jon Kasdan e Wendy Mericle, porterà Willow verso nuove ed entusiasmanti direzioni per la serie. Riunire Ron Howard e Warwick Davis nel mondo di Willow è qualcosa che entrambi volevano fare da tempo e non potrei essere più orgogliosa dell’incredibile squadra che abbiamo messo insieme per portare questa serie su Disney+.

La produzione prevede di tornare ai paesaggi drammatici e incantati del Galles, dove è stato girato gran parte del film originale.

Fonte: Comunicato Stampa

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI