L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Wicked esce dal listino di Universal

Che fine ha fatto Wicked? Tolto dal listino delle uscite targate Universal Pictures, questo atteso musical ora perde il regista Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), legato al progetto da quasi un decennio.

The Hollywood Reporter segnala che è stata una separazione amichevole: dopo i numerosi rinvii, la nuova agenda della produzione entrava in conflitto con altri impegni del cineasta, che ha quindi deciso di abbandonare il film. Lo studio sta cercando un altro regista.

L’opera

Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è opera dello stesso Holzman e di Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera. Il film – se mai verrà realizzato – includerà quattro nuove canzoni: tre scritte appositamente per questa trasposizione, e una che fu scartata dal musical teatrale.

In origine sarebbe dovuto uscire a Natale 2019, poi è slittato al 22 dicembre 2021; infine, Universal ha deciso di rimuoverlo dal listino. Vi terremo aggiornati.

Un successo straordinario

L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo, e inoltre il musical ha avuto un successo incredibile: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e nel marzo del 2016 ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway. In tutto il mondo, ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.