L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncle Frank: Sophia Lillis e Paul Bettany nel trailer del nuovo film di Alan Ball

Uncle Frank: Sophia Lillis e Paul Bettany nel trailer del nuovo film di Alan Ball

Di Marco Triolo

Da Alan Ball, creatore di True Blood, Six Feet Under e sceneggiatore premio Oscar di American Beauty, arriva Uncle Frank, una commedia a tema LGBT interpretata da Sophia Lillis e Paul Bettany. Il film uscirà il 25 novembre su Amazon Prime Video in USA, ma dovrebbe arrivare anche a livello internazionale. Ora ne possiamo vedere il trailer.

Il film, scritto e diretto da Ball, ha fatto il suo esordio al Sundance Film Festival, ed era stato acquisito da Amazon ben prima che scoppiasse la pandemia. Si tratta di un road movie, in cui Sophia Lillis interpreta una ragazzina che, dopo aver scoperto che suo zio Frank (Bettany) è gay, parte per un viaggio di ritorno a casa a causa di un lutto in famiglia.

Il cast di Uncle Frank

Oltre ai due protagonisti già citati, nel film vedremo Peter Macdissi, Steve Zahn, Judy Greer, Margo Martindale e Stephen Root.

La sinossi ufficiale

Nel 1973, la teenager Beth Bledsoe (Sophia Lillis) lascia la sua cittadina rurale del sud per studiare all’università di New York, dove il suo adorato zio Frank (Paul Bettany) è un rispettato professore di letteratura. Presto scopre che Frank è gay e vive con il suo partner di lungo corso Walid “Wally” Nadeem (Peter Macdissi), una situazione che ha tenuto nascosta per anni. Dopo l’improvvisa scomparsa del padre di Frank – il nonno di Beth – Frank è costretto a tornare a casa controvoglia per il funerale, portandosi dietro Beth, e ad affrontare finalmente un trauma a lungo sepolto da cui è fuggito per tutta la sua vita adulta.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Sul più bello: il film con Ludovica Francesconi da oggi al cinema, ecco tre clip 21 Ottobre 2020 - 20:19

Arriva oggi nelle sale italiane Sul più bello, pellicola diretta da Alice Filippi e tratta dall'omonimo romanzo di Eleonora Gaggero. Ecco alcune clip con la protagonista Ludovica Francesconi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).