L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Umma: Sandra Oh nell’horror prodotto da Sam Raimi

Umma: Sandra Oh nell’horror prodotto da Sam Raimi

Di Marco Triolo

Sandra Oh sarà protagonista e produttrice esecutiva di Umma, un film prodotto da Sam Raimi attraverso la sua Raimi Productions, insieme a Starlight Media. Stage 6 Films ha acquisito il progetto a livello globale.

La sceneggiatura è firmata dall’esordiente Iris K. Shim, che sarà anche regista. La storia è incentrata su Amanda, una donna che vive una vita tranquilla insieme alla figlia in una fattoria in America. Ma quando i resti di sua madre (“Umma” significa appunto “madre” in coreano), con cui aveva rotto i rapporti, arrivano dalla Corea, Amanda inizia a essere tormentata dalla paura di trasformarsi nella sua stessa madre.

Cast e produttori

Oltre a Sandra Oh, ovviamente nel ruolo di Amanda, nel cast vedremo Fivel Stewart, Dermot Mulroney, Odeya Rush, MeeWha Alana Lee e Tom Yi. Il film è il primo progetto nato dall’accordo tra Raimi Productions e Starlight Media. Peter Luo, CEO di Starlight, sarà produttore esecutivo. Starlight finanzierà insieme a Stage 6. Tra i produttori esecutivi anche Matt Black, Jeanette Volturno, Marcei Brown e il regista di Scary Stories to Tell in the Dark, André Øvredal. Eric Charles ed Elizabeth Grave supervisioneranno il progetto per Stage 6 Films.

Shim ha diretto finora due corti e il documentario The House of Suh, che ha vinto premi a diversi festival. Questo per lei è il primo lungometraggio di finzione.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il CEO di Netflix sul futuro del Cinema: “Le sale riapriranno. Lo spero perché sono un grande fan” 21 Ottobre 2020 - 13:00

Il CEO di Netflix Ted Sarandos parla della chiusura dei cinema. Secondo lui si tratta solo di una fase momentanea, il cinema non morirà.

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).