Cinema Noi fan dell'horror Casting
Sandra Oh sarà protagonista e produttrice esecutiva di Umma, un film prodotto da Sam Raimi attraverso la sua Raimi Productions, insieme a Starlight Media. Stage 6 Films ha acquisito il progetto a livello globale.
La sceneggiatura è firmata dall’esordiente Iris K. Shim, che sarà anche regista. La storia è incentrata su Amanda, una donna che vive una vita tranquilla insieme alla figlia in una fattoria in America. Ma quando i resti di sua madre (“Umma” significa appunto “madre” in coreano), con cui aveva rotto i rapporti, arrivano dalla Corea, Amanda inizia a essere tormentata dalla paura di trasformarsi nella sua stessa madre.
Oltre a Sandra Oh, ovviamente nel ruolo di Amanda, nel cast vedremo Fivel Stewart, Dermot Mulroney, Odeya Rush, MeeWha Alana Lee e Tom Yi. Il film è il primo progetto nato dall’accordo tra Raimi Productions e Starlight Media. Peter Luo, CEO di Starlight, sarà produttore esecutivo. Starlight finanzierà insieme a Stage 6. Tra i produttori esecutivi anche Matt Black, Jeanette Volturno, Marcei Brown e il regista di Scary Stories to Tell in the Dark, André Øvredal. Eric Charles ed Elizabeth Grave supervisioneranno il progetto per Stage 6 Films.
Shim ha diretto finora due corti e il documentario The House of Suh, che ha vinto premi a diversi festival. Questo per lei è il primo lungometraggio di finzione.
Fonte: Deadline