L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
True Crime – Su Netflix è arrivato American Murder

True Crime – Su Netflix è arrivato American Murder

Di Costanza Bencivenni

Appassionati di True Crime potete gioire: il 30 settembre è arrivato su Netflix il docufilm American Murder: La Famiglia della Porta Accanto.

America Murder

Il film diretto da Jenny Popplewell, ripercorre la storia dell’omicidio di Shan’ann Cathryn Watts (incinta di 15 settimane) e dei suoi bambini: le figlie di 4 e 3 anni Bella e Celeste e il figlio Niko che portava in grembo. La strage è avvenuta nell’agosto del 2018 a Frederick, Colorado.

American Murder, racconta la vita di Shan’ann e Christopher Watts attraverso interviste, video postati sui social e messaggi scambiati fra la coppia fino al tragico epilogo.

Se non conoscete il caso, leggendo oltre saprete che la giustizia ha fatto il suo corso e l’assassino di questo efferato crimine è stato trovato; il mio consiglio è quindi andare a vedere il documentario e poi tornare a leggere l’articolo.

American Murder

Fin da subito, i filmati e i messaggi rendono chiaro che il rapporto fra Shan’ann e Christopher era tutt’altro che idilliaco come era presentato sui social. Le indagini durano relativamente poco e dopo un test della verità fallimentare Christopher confessa di aver posto fine alla vita della moglie.

Inizialmente addossa a Shan’ann la colpa della morte delle figlie e, anzi, dichiara di aver ucciso la moglie proprio per rabbia per quello che aveva fatto alle bambine. Ma da tutto quello che ci viene mostrato nell’arco del documentario è chiaro a tutti, come lo sarà poi anche agli agenti, che la donna non avrebbe mai compiuto un atto del genere.

American Murder

Infatti, più avanti verrà fuori la sconcertante verità: Christopher ha ucciso moglie e figlie dopo una discussione riguardo la sua volontà di separarsi dalla moglie.

Quello che rende particolare questo crimine è che spesso chi commette questi omicidi, per i sensi di colpa cerca il suicidio. Lo stesso Watts ha ammesso di averci pensato. Invece, per scelta anche della famiglia di Shan’ann, l’uomo è stato graziato dalla condanna a morte, ma condannato a 5 ergastoli, senza condizionale.

American murder

American Murder: La Famiglia della Porta Accanto racconta la storia da un punto di vista, molto più esterno di quello a cui ci hanno abituati altri documentari. Non cerca di spiegare le motivazioni dell’omicida né dipinge le vittime sotto una luce reverenziale.
Non prova di far empatizzare lo spettatore con una o l’altra parte e forse proprio per questo ti lascia con un senso di vuoto e una domanda che non troverà forse mai risposta: cosa può portare un uomo a compiere un gesto del genere verso le persone che ama?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Crimes of the Future: le prime clip del nuovo film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 9:00

Ecco le prime clip di Crimes of the Future, il film che segna il ritorno di David Cronenberg al body horror.

Thor: Love and Thunder – Lunedì il nuovo trailer! 21 Maggio 2022 - 20:41

È già pronto un nuovo trailer di Thor: Love and Thunder e a quanto pare verrà lanciato lunedì prossimo.

Bad Boys: il nuovo capitolo della saga con Will Smith ancora in sviluppo 21 Maggio 2022 - 19:00

Bad Boys 4 con Will Smith è ancora in fase di sviluppo. Lo ha confermato il CEO della Sony Pictires, Tom Rothman.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.