LEGGI ANCHE: La recensione di Tomb Raider
Che fine ha fatto il sequel di Tomb Raider? Annunciato un anno fa con Ben Wheatley alla regia, sarebbe dovuto uscire il 19 marzo 2021, ma ovviamente non è stato possibile girarlo quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19. Ebbene, ora ci pensa la protagonista Alicia Vikander ad aggiornarci sul film.
Intervistata da Good Morning America, l’attrice ha dichiarato che riprese potrebbero svolgersi l’anno prossimo:
Il piano era di cominciare a farlo quest’anno, ma ovviamente a causa della situazione [con la pandemia] ora è tutto molto diverso. Ne stiamo ancora parlando, quindi spero che potremo realizzarlo l’anno prossimo.
Vedremo se il progetto si concretizzerà nei prossimi mesi, magari con qualche annuncio di casting e altre informazioni. Pare che il sequel trarrà ispirazione da Shadow of the Tomb Raider, terzo capitolo del reboot videoludico, uscito nel 2018.
Vi terremo aggiornati.
L’unica attrice confermata nel cast, per ora, è Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft. Non sappiamo se Dominic West (il padre di Lara) e Hannah John-Kamen (un’amica della protagonista) torneranno nel sequel.
La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Amy Jump, nota per Kill List, I disertori – A Field in England, High-Rise: La rivolta e Free Fire.
Tomb Raider 2 (titolo non ufficiale) sarà diretto da Ben Wheatley, noto per Kill List, High-Rise: La rivolta, Free Fire e il nuovo Rebecca.
La produzione del film sarà curata nuovamente da Graham King con la sua GK Films, ma sarà affiancato da Elizabeth Cantillon (Millennium – Quello che non uccide, Charlie’s Angels).
Fonte: Entertainment Weekly (via ComingSoon.net)