L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tintin potrebbe tornare al cinema, ma in versione live action

Tintin potrebbe tornare al cinema, ma in versione live action

Di Marco Triolo

Sono anni che Peter Jackson e Steven Spielberg promettono un sequel di Le avventure di Tintin, ma purtroppo finora non c’è stato nessun nuovo sviluppo. Ora, quei piani potrebbero essere mandati totalmente a monte da un progetto concorrente che arriva dalla Francia, e che dovrebbe essere diretto da Patrice Leconte.

A rivelarlo è il quotidiano Le Figaro (via The Playlist), a cui Leconte ha rivelato la sua intenzione. Il film sarà basato su I gioielli della Castafiore, una delle ultime storie del personaggio a essere pubblicate. Leconte ha detto, però, che prima dovrà terminare la lavorazione del suo nuovo film, Maigret et la jeune morte, le cui riprese dovrebbero partire a inizio 2021. E inoltre c’è qualche problemino con i diritti che dovrà essere risolto con Paramount France e i detentori dei diritti di Tintin. Leconte ha comunque detto che il film è già in fase di sviluppo abbastanza avanzato.

I gioielli della Castafiore

Nella storia originale di Hergé, I gioielli della Castafiore, Tintin e Haddock devono indagare sul furto di un gioiello appartenente alla cantante d’opera milanese Bianca Castafiore. Il regista suggerisce di aver già trovato gli attori per i ruoli di Bianca Castafiore e Haddock, ma di non aver ancora trovato il suo Tintin.

Adesso resta da vedere come questa notizia influirà sui progetti di Spielberg e Jackson. Era ormai già piuttosto improbabile che il secondo Le avventure di Tintin venisse realizzato, considerando che il primo non era stato propriamente un successo. Ma questo sviluppo potrebbe essere il proverbiale ultimo chiodo nella bara, per lo meno se avrà successo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: la stagione 3 potrebbe vedere la luce, ma dipende dai fan 18 Ottobre 2021 - 21:00

Ci sarà sul serio una nuova stagione di Mindhunter? A quanto pare tutto dipenderà dai fan...

Videogame News – Le novità di Animal Crossing, Elden Ring Rinviato, 25 anni di Resident Evil 18 Ottobre 2021 - 20:30

Come ogni Lunedì, ecco su ScreenWeek le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Gina Carano è tornata sul set, ecco le prime immagini del suo nuovo film 18 Ottobre 2021 - 20:15

Come sappiamo, Gina Carano non interpreterà più il ruolo di Cara Dune nella serie targata Disney+ The Mandalorian, ma ha già pronto un nuovo progetto...

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.