Tintin potrebbe tornare al cinema, ma in versione live action

Tintin potrebbe tornare al cinema, ma in versione live action

Di Marco Triolo

Sono anni che Peter Jackson e Steven Spielberg promettono un sequel di Le avventure di Tintin, ma purtroppo finora non c’è stato nessun nuovo sviluppo. Ora, quei piani potrebbero essere mandati totalmente a monte da un progetto concorrente che arriva dalla Francia, e che dovrebbe essere diretto da Patrice Leconte.

A rivelarlo è il quotidiano Le Figaro (via The Playlist), a cui Leconte ha rivelato la sua intenzione. Il film sarà basato su I gioielli della Castafiore, una delle ultime storie del personaggio a essere pubblicate. Leconte ha detto, però, che prima dovrà terminare la lavorazione del suo nuovo film, Maigret et la jeune morte, le cui riprese dovrebbero partire a inizio 2021. E inoltre c’è qualche problemino con i diritti che dovrà essere risolto con Paramount France e i detentori dei diritti di Tintin. Leconte ha comunque detto che il film è già in fase di sviluppo abbastanza avanzato.

I gioielli della Castafiore

Nella storia originale di Hergé, I gioielli della Castafiore, Tintin e Haddock devono indagare sul furto di un gioiello appartenente alla cantante d’opera milanese Bianca Castafiore. Il regista suggerisce di aver già trovato gli attori per i ruoli di Bianca Castafiore e Haddock, ma di non aver ancora trovato il suo Tintin.

Adesso resta da vedere come questa notizia influirà sui progetti di Spielberg e Jackson. Era ormai già piuttosto improbabile che il secondo Le avventure di Tintin venisse realizzato, considerando che il primo non era stato propriamente un successo. Ma questo sviluppo potrebbe essere il proverbiale ultimo chiodo nella bara, per lo meno se avrà successo.

LEGGI ANCHE

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Anime Awards 2024: Suzume miglior film, Jujutsu Kaisen S2 anime dell’anno 2 Marzo 2024 - 13:11

Jujutsu Kaisen Stagione 2 domina gli Anime Awards 2024 vincendo undici premi, tra cui anime dell'anno, Makoto Shinkai vince con Suzume il premio per il miglior film

Wendell Pierce nel cast di Superman, sarà Perry White 2 Marzo 2024 - 12:00

New entry nel cast di Superman, la nuova avventura dell’Uomo d’Acciaio scritta e diretta da James Gunn.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI