L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tintin potrebbe tornare al cinema, ma in versione live action

Tintin potrebbe tornare al cinema, ma in versione live action

Di Marco Triolo

Sono anni che Peter Jackson e Steven Spielberg promettono un sequel di Le avventure di Tintin, ma purtroppo finora non c’è stato nessun nuovo sviluppo. Ora, quei piani potrebbero essere mandati totalmente a monte da un progetto concorrente che arriva dalla Francia, e che dovrebbe essere diretto da Patrice Leconte.

A rivelarlo è il quotidiano Le Figaro (via The Playlist), a cui Leconte ha rivelato la sua intenzione. Il film sarà basato su I gioielli della Castafiore, una delle ultime storie del personaggio a essere pubblicate. Leconte ha detto, però, che prima dovrà terminare la lavorazione del suo nuovo film, Maigret et la jeune morte, le cui riprese dovrebbero partire a inizio 2021. E inoltre c’è qualche problemino con i diritti che dovrà essere risolto con Paramount France e i detentori dei diritti di Tintin. Leconte ha comunque detto che il film è già in fase di sviluppo abbastanza avanzato.

I gioielli della Castafiore

Nella storia originale di Hergé, I gioielli della Castafiore, Tintin e Haddock devono indagare sul furto di un gioiello appartenente alla cantante d’opera milanese Bianca Castafiore. Il regista suggerisce di aver già trovato gli attori per i ruoli di Bianca Castafiore e Haddock, ma di non aver ancora trovato il suo Tintin.

Adesso resta da vedere come questa notizia influirà sui progetti di Spielberg e Jackson. Era ormai già piuttosto improbabile che il secondo Le avventure di Tintin venisse realizzato, considerando che il primo non era stato propriamente un successo. Ma questo sviluppo potrebbe essere il proverbiale ultimo chiodo nella bara, per lo meno se avrà successo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Il Divin Codino – Teaser per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 3 Marzo 2021 - 8:45

Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix: ecco il teaser ufficiale, con Andrea Arcangeli nel ruolo del campione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.