L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tim Burton lavora a una nuova serie in live-action della Famiglia Addams

Tim Burton lavora a una nuova serie in live-action della Famiglia Addams

Di Lorenzo Pedrazzi

La Famiglia Addams tornerà al cinema nel 2021 con il sequel dell’omonimo film animato, ma Deadline riporta che i celebri personaggi di Charles Addams faranno nuovamente capolino anche in live-action, sul piccolo schermo: Tim Burton sta infatti lavorando a una nuova dedicata alla lugubre famiglia.

Non è la prima volta che Burton viene avvicinato alla Famiglia Addams: al regista di Burbank fu proposto di dirigere il film del 1991, ma non poté accettare perché impegnato con Batman: Il ritorno; inoltre, una decina di anni fa stava sviluppando un film in stop-motion che avrebbe dovuto co-sceneggiare, ma il progetto sfumò.

Com’è noto, Charles Addams ha creato i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale è arrivata con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966.

Gli showrunner

Questa nuova serie de La Famiglia Addams sarà scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo è in trattative per dirigere tutti gli episodi.

Ambientazione contemporanea

L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo del 2020.

La produzione

La produzione sarà curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.