L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le riprese di Thor: Love and Thunder partiranno a gennaio

Le riprese di Thor: Love and Thunder partiranno a gennaio

Di Marco Triolo

Thor: Love and Thunder dovrebbe entrare in lavorazione a gennaio. Il film, diretto da Taika Waititi, verrà girato in Australia come il precedente Thor: Ragnarok, per un’uscita prevista attualmente per l’11 febbraio 2022.

A rivelarlo è il sito ComicBook.com, dunque per ora non c’è nulla di ufficiale. Chris Hemsworth, che riprenderà il ruolo di Thor, è stato di recente confermato nel cast di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road che sarà diretto da George Miller. Ma Miller deve prima terminare la lavorazione di Three Thousand Years of Longing, bloccata dal lockdown. Dunque Hemsworth avrà tutto il tempo di girare Thor in Australia.

Thor: Ragnarok è stato girato ai Village Roadshow Studios a Oxenford, nel Queensland. Brisbane ha fatto da “controfigura” a New York, nelle sequenze iniziali in cui Thor incontra il Dottor Strange.

Thor: Love and Thunder verrà girato adoperando la stessa tecnologia rivoluzionaria usata sul set di The Mandalorian, StageCraft. Quest’ultima sostituisce il green screen con delle proiezioni su schermi ad alta risoluzione che avvolgono il set fisico, dando l’impressione di trovarsi in scenari reali e riducendo il lavoro di post-produzione. Una versione di questa struttura verrà installata in un teatro di posa dei Fox Studios Australia.

Il cast di Thor: Love and Thunder

Come detto, Chris Hemsworth riprenderà il ruolo di Thor. Accanto a lui ci saranno Tessa Thompson, Taika Waititi (nei panni di Korg), Christian Bale (in un ruolo ignoto) e Natalie Portman, che riprenderà il ruolo di Jane Foster. Questa volta, inoltre, Jane diventerà a sua volta Thor come nei fumetti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).