L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Watch: il trailer e le prime clip della serie ispirata alle pagine di Terry Pratchett

The Watch: il trailer e le prime clip della serie ispirata alle pagine di Terry Pratchett

Di Filippo Magnifico

In occasione del New York Comic-Con è stato diffuso il teaser trailer di The Watch, la serie fantasy targata BBC America e ispirata ai romanzi di Mondo Disco di Terry Pratchett, che debutterà il prossimo gennaio, e sarà composta da otto episodi.
Come sappiamo, Richard Dormer, famoso per il ruolo di Beric Dondarrion nella serie Game of Thrones, sarà il protagonista Sam Vimes, capitano della Guardia.

Non è tutto, nel corso del panel sono anche state mostrate alcune clip, che ci offrono un ulteriore assaggio della serie.

Il resto del cast

Nel cast troveremo anche:

  • Adam Hugill (Carota Fabbroferraio)
  • Jo Eaton-Kent (l’esperta forense Cheri)
  • Marama Corlette (la misteriosa Angua)
  • Lara Rossi (Lady Sybil Ramkin)
  • Sam Adewunmi (Dun)

Un thriller dalle venature punk rock

Descritta come un “thriller dalle venature punk rock” la serie racconterà lungo l’arco di otto episodi le vicissitudini della polizia della grande città di Ankh-Morpork, dove si svolgono i libri ambientati nel Mondo Disco. Ankh-Morpork nasce dall’unione tra due città: la ricca Ankh e la degradata Morpork.

The Watch, scritta da Simon Allen, è co-prodotta da BBC Studios e Narrativia, la compagnia fondata da Pratchett nel 2012, ora guidata dalla figlia e dal suo ex-manager Rob Wilkins. Hilary Salmon, Ben Donald, Wilkins e Phil Collinson partecipano come produttori esecutivi.

In arrivo altre serie sul Discworld

Ricordiamo che oltre a The Watch, il Mondo Disco tornerà in TV in una serie di… serie, prodotte però da Narrativia, la casa di produzione fondata da Pratchett stesso nel 2012. Narrativia ha firmato un accordo con Motive Pictures ed Endeavor Content, con il quale svilupperà le serie. QUI trovate maggiori informazioni.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.