L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On

Di Marco Triolo

Wendell Pierce (The Wire, Jack Ryan) sarà il leggendario chitarrista e cantante blues B.B. King nel biopic The Thrill Is On. Si tratta di un progetto risalente al 2011, ma che è stato resuscitato solo da poco. Inizialmente, il film si sarebbe dovuto intitolare B.B. King and I. Al centro l’amicizia tra King e Michael Zanetis, musicista, imprenditore e proprietario di club che ebbe un ruolo fondamentale nel far ottenere al chitarrista una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Già allora Pierce era stato scelto per interpretare King, mentre Patrick Fugit avrebbe dovuto interpretare Zanetis. Michael Schroeder avrebbe dovuto dirigere.

Nel 2012, tuttavia, il progetto venne fermato da una causa intentata dallo stesso King contro la compagnia King Size Film Productions. Il bluesman sosteneva che il film e il suo sito web avessero violato i diritti sulla sua immagine. King Size rispose a sua volta con una causa, sostenendo che i ritardi causati dalle pretese di King fossero costati alla produzione la possibilità di ottenere fondi ulteriori. King è poi morto nel 2015, all’età di 89 anni.

Una promessa fatta a B.B. King

Ora le cose si sono rimesse in moto. Sul suo profilo Twitter, Pierce si è detto “onorato di interpretare il grande B.B. King”. E ha aggiunto:

Ho promesso a B.B. King prima della sua morte che avrei onorato lui e il suo genio creativo. Un’icona americana.

Il film sarà prodotto da Michael Zanetis, che scriverà la sceneggiatura insieme a Melora Donoghue. Non si sa, a questo punto, se Patrick Fugit e Michael Schroeder saranno nuovamente coinvolti. In un comunicato, Zanetis ha detto:

Siamo fieri di avere un attore del calibro di Wendell nei panni di quest’amata icona. La sua passione per il suo lavoro e il suo amore per la musica si combineranno in quella che credo sarà la performance di una carriera.

Fonte: Rolling Stone

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.