Cinema Ultime News Casting

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On

Pubblicato il 21 ottobre 2020 di Marco Triolo

Wendell Pierce (The Wire, Jack Ryan) sarà il leggendario chitarrista e cantante blues B.B. King nel biopic The Thrill Is On. Si tratta di un progetto risalente al 2011, ma che è stato resuscitato solo da poco. Inizialmente, il film si sarebbe dovuto intitolare B.B. King and I. Al centro l’amicizia tra King e Michael Zanetis, musicista, imprenditore e proprietario di club che ebbe un ruolo fondamentale nel far ottenere al chitarrista una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Già allora Pierce era stato scelto per interpretare King, mentre Patrick Fugit avrebbe dovuto interpretare Zanetis. Michael Schroeder avrebbe dovuto dirigere.

Nel 2012, tuttavia, il progetto venne fermato da una causa intentata dallo stesso King contro la compagnia King Size Film Productions. Il bluesman sosteneva che il film e il suo sito web avessero violato i diritti sulla sua immagine. King Size rispose a sua volta con una causa, sostenendo che i ritardi causati dalle pretese di King fossero costati alla produzione la possibilità di ottenere fondi ulteriori. King è poi morto nel 2015, all’età di 89 anni.

Una promessa fatta a B.B. King

Ora le cose si sono rimesse in moto. Sul suo profilo Twitter, Pierce si è detto “onorato di interpretare il grande B.B. King”. E ha aggiunto:

Ho promesso a B.B. King prima della sua morte che avrei onorato lui e il suo genio creativo. Un’icona americana.

Il film sarà prodotto da Michael Zanetis, che scriverà la sceneggiatura insieme a Melora Donoghue. Non si sa, a questo punto, se Patrick Fugit e Michael Schroeder saranno nuovamente coinvolti. In un comunicato, Zanetis ha detto:

Siamo fieri di avere un attore del calibro di Wendell nei panni di quest’amata icona. La sua passione per il suo lavoro e il suo amore per la musica si combineranno in quella che credo sarà la performance di una carriera.

Fonte: Rolling Stone