L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Suicide Squad – James Gunn e la squadra nella nuova immagine

The Suicide Squad – James Gunn e la squadra nella nuova immagine

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le nuove foto di The Suicide Squad

Dallo speciale di Empire giunge una nuova immagine di The Suicide Squad che ritrae la squadra quasi al completo, insieme al regista James Gunn.

Intanto, il produttore Peter Safran ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul cinecomic, che porterà i nostri (anti)eroi sull’isola di Corto Maltese. Il nome dovrebbe farvi suonare qualche campanello: si tratta di una piccola nazione fittizia del Sud America, creata da Frank Miller ne Il ritorno del Cavaliere Oscuro, il cui nome è un omaggio al celebre avventuriero di Hugo Pratt. È stata citata anche in Batman, in Smallville e in Arrow.

Ebbene, la Squadra Suicida sbarcherà a Corto Maltese per recuperare qualcosa da una vecchia prigione nazista chiamata Jotunheim. Quest’ultima esiste anche nei fumetti DC, ma si trova nella nazione mediorientale del Qurac. Nel film, invece, si troverà sull’isola sudamericana. Spiega Safran:

Devono distruggere una prigione e un laboratorio dell’epoca nazista chiamato Jotunheim, dov’erano detenuti i prigionieri politici e si svolgevano degli esperimenti.

Non a caso, i poster del DC FanDome citavano la copertina di Suicide Squad #1, fumetto degli anni Ottanta in cui la squadra prendeva d’assalto proprio Jotunheim.

L’uscita di The Suicide Squad: Missione suicida – questo il titolo italiano – è attesa per il 6 agosto 2021 nelle sale americane. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

La foto

The Suicide Squad

Il cast e l’uscita

Nel cast ci saranno Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (Bloodsport), Storm Reid, John Cena (Peacemaker), Flula Borg (Javelin), Peter Capaldi (Pensatore), Nathan Fillon (TDK), Joaquin Cosio, Mayling Ng (Mongal), Sean Gunn (Weasel), Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga (Sol Soria), Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson (Blackguard) e Michael Rooker (Savant).

L’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi ricordo inoltre che James Gunn è stato riaccolto dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia: Vol. 3.

LEGGI ANCHE:

Le copertine di Empire dedicate a The Suicide Squad

James Gunn ha invitato Kevin Feige sul set di The Suicide Squad

James Gunn non esclude che The Suicide Squad sia R-rated

Starro potrebbe essere l’antagonista di The Suicide Squad

I teaser di The Suicide Squad dal DC FanDome

Il nuovo logo di The Suicide Squad

James Gunn racconta la genesi del titolo di The Suicide Squad

John Murphy per la colonna sonora di The Suicide Squad

James Gunn rivela dove si colloca The Suicide Squad nella timeline del DCEU

Sceneggiatura e produzione

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.

The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.

Un prequel di successo

Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a proseguire il franchise.

Fonti: ComicBook.com; ComicBookMovie

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.