SerieTV News

The Son: Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve insieme per la miniserie targata HBO

Pubblicato il 21 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Anche Jake Gyllenhaal passa dal grande al piccolo schermo. L’attore unirà le forze con il regista Denis Villeneuve (con cui ha già collaborato in passato in pellicole come Enemy e Prisoners) per una miniserie targata HBO ispirata al romanzo poliziesco dello scrittore norvegese Jo Nesbø, The Son.

La sceneggiatura è stata affidata a Lenore Zion (Ray Donovan), mentre Jonathan Nolan e Lisa Joy – i nomi dietro Westworld – si occuperanno della produzione, in collaborazione con Riva Marker e Athena Wickham.
Queste le dichiarazioni di Francesca Orsi, vice presidente esecutiva della programmazione di HBO

Jonathan e Lisa sono un team creativo straordinario e noi siamo molto felici di poter collaborare nuovamente con loro, insieme alla brillante Lenore, per portare sul piccolo schermo il romanzo di Jo Nesbo. Denis è un maestro della narrazione ed è unico dal punto di vista visivo. Jake è particolarmente dotato sia come attore che come produttore, il suo lavoro si è spesso dimostrato provocatorio e avvincente e ha già collaborato in passato con Denis. Non vediamo l’ora di vedere il modo in cui questo grande team affronterà questo progetto.

La trama del romanzo

Il romanzo, che ha raggiunto il primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times, racconta la storia di Sonny Lofthus, un uomo che si trova in prigione per un crimine che non ha commesso e che ha una dipendenza da oppiacei. La sua vita ha preso una brutta piega dopo la morte del padre poliziotto ma dopo 12 anni scopre chi è il responsabile di quella morte. Decide quindi di evadere per dare la caccia ai responsabili.

Ricordiamo che nel 2016 era stata annunciata la realizzazione di un lungometraggio, che vedeva sempre coinvolti Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve. A distanza di quattro anni, quel progetto è diventato una miniserie.

Fonte: The Wrap