L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Prom – Teaser italiano per il musical con Meryl Streep e Nicole Kidman

The Prom – Teaser italiano per il musical con Meryl Streep e Nicole Kidman

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer originale di The Prom

Dopo quello in lingua originale, Netflix ha pubblicato anche il teaser trailer italiano di The Prom, film che segna il ritorno di Ryan Murphy alla regia di un lungometraggio (sei anni dopo Open e The Normal Heart). Stavolta, il creatore di Glee e American Horror Story adatta l’omonimo musical teatrale di Matthew Sklar, Chad Beguelin e Bob Martin, nato da un’idea di Jack Viertel.

Meryl Streep, James Corden, Nicole Kidman e Andrew Rannells prestano il volto a quattro attori di Broadway in declino, ma pronti a tornare alla ribalta quando la liceale Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) ha bisogno del loro aiuto. Emma vive in una cittadina conservatrice dell’Indiana, e desidera soltanto andare al ballo di fine anno con la sua ragazza Alyssa (Ariana DeBose). Purtroppo, l’associazione dei genitori e la sua presidente (Kerry Washington) glielo proibiscono, nonostante le ragazze abbiano il sostegno del preside (Keegan-Michael Key). Le quattro star interverranno in loro favore, sperando al contempo di rilanciare le proprie carriere.

Gli stessi Beguelin e Martin, già autori del libretto, hanno scritto anche la sceneggiatura. Potrete vedere il trailer italiano di The Prom qui di seguito.

Il teaser trailer italiano

La sinossi ufficiale

Dee Dee Allen (la tre volte premio Oscar Meryl Streep) e Barry Glickman (il vincitore di Tony James Corden) sono due stelle del teatro newyorchese alle prese con una crisi: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un enorme flop che stronca all’improvviso la loro carriera. Nel frattempo, in una cittadina dell’Indiana, la liceale Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) affronta tutt’altra delusione: rinunciare al ballo della scuola con la sua ragazza Alyssa (Ariana DeBose) nonostante il sostegno del preside (Keegan-Michael Key), per via del divieto imposto dalla presidente dell’associazione genitori (Kerry Washington). Nel tentativo di risollevare un’immagine pubblica ormai sbiadita, Dee Dee e Barry decidono di sposare la causa di Emma e partire in compagnia di Angie (la premio Oscar Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), altra coppia di attori disillusi in cerca di una svolta. Ma l’attivismo da celebrità egocentriche gli si ritorce contro e finisce per sconvolgere la vita del quartetto, che farà di tutto per regalare a Emma una serata in cui poter essere davvero se stessa.

Il cast

Nel cast di The Prom figurano anche Tracey Ullman, Kevin Chamberlin, Mary Kay Place, Logan Riley, Nico Greetham, Sofia Deler e Nathaniel J. Potvin.

Fonte: Netflix Italia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.