L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Outsider: arriva la stagione 2, parola di Stephen King

The Outsider: arriva la stagione 2, parola di Stephen King

Di Marco Triolo

Nonostante sia stata originariamente presentata come miniserie, The Outsider tornerà con una seconda stagione. Lo ha giurato Stephen King, autore del romanzo da cui la serie HBO è tratta, durante una chiacchierata con Entertainment Weekly. Ecco che cosa ha detto:

Ci sarà una seconda stagione di The Outsider, non appena potranno far partire la lavorazione.

King ha anche detto di avere una precisa idea della direzione che intraprenderà la nuova stagione:

So esattamente dove andrà a parare, perché ho letto alcuni dei copioni. Potrei dirvelo, ma poi dovrei uccidervi. Posso solo dire che ci sarà un elemento paranormale davvero grandioso e spaventoso.

Una cosa è certa, però: non adatterà Se scorre il sangue, il racconto pubblicato nell’omonima raccolta e incentrato sulla Holly Gibney di Cynthia Erivo:

È molto complicato, per via delle differneze tra le due storie, che rende difficile capire come adattare il racconto nel mondo di The Outsider creato da Richard Price [lo showrunner].

La trama della prima stagione

Nella cittadina di Flint City, Oklahoma, il detective Ralph Anderson sta indagando sullo stupro, omicidio e mutilazione di un bambino di undici anni. Tutte le prove, decisamente conclusive, portano a Terry Maitland, insospettabile insegnante e coach amato dalla comunità e dalla sua famiglia. Anderson è talmente sicuro della sua colpevolezza che lo arresta pubblicamente. Poi, però, scopre prove altrettanto inattaccabili che Maitland si trovava da un’altra parte, in una vicina città, la notte dell’omicidio. Qualcosa di ben più sinistro si muove dietro un caso che pareva molto semplice, anche se agghiacciante.

Il cast

La serie è interpretata da Ben Mendelsohn, Jason Bateman, Cynthia Erivo, Mare Winningham, Paddy Considine e Bill Camp. E inoltre Julianne Nicholson, Yul Vázquez, Jeremy Bobb, Marc Menchaca, Hettienne Park, Michael Esper, Derek Cecil e Max Beesley. Richard Price, autore dell’acclamata The Night Of, ha adattato il romanzo. Alla regia ci sono, tra gli altri, Karyn Kusama (Jennifer’s Body) e il co-protagonista Jason Bateman.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Sul più bello: il film con Ludovica Francesconi da oggi al cinema, ecco tre clip 21 Ottobre 2020 - 20:19

Arriva oggi nelle sale italiane Sul più bello, pellicola diretta da Alice Filippi e tratta dall'omonimo romanzo di Eleonora Gaggero. Ecco alcune clip con la protagonista Ludovica Francesconi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).