L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Old Guard è stato visto da 78 milioni di utenti nel primo mese

The Old Guard è stato visto da 78 milioni di utenti nel primo mese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Old Guard

Il successo di The Old Guard non è mai stato in discussione, ma il rapporto sui guadagni di Netflix nel terzo quarto del 2020 svela i dati concreti: il film di Gina Prince-Bythewood, tratto dall’omonimo fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernandez, è stato visto da 78 milioni di utenti nelle prime quattro settimane.

Si tratta quindi del lungometraggio di maggior successo sulla piattaforma on-line durante l’estate, ma anche – strano a dirsi – del principale blockbuster di quel periodo, prima che Tenet uscisse nelle sale. I mesi estivi sarebbero dovuti essere ricchi di grandi uscite sul grande schermo, ma sono state rimandate quasi tutte a causa dell’emergenza Covid-19.

Molto bene anche Project Power, visto da 75 milioni di utenti nello stesso arco temporale, e The Kissing Booth 2, che ha toccato quota 66 milioni.

Considerando la calorosa accoglienza, è inevitabile pensare a un sequel di The Old Guard, anche perché Rucka ha concepito l’adattamento come una trilogia. Lo sceneggiatore conferma che se n’è parlato, ma la decisione sarà presa più avanti; lui, comunque, è pronto a tornare per l’eventuale secondo capitolo.

Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI PER VEDERE THE OLD GUARD SU NETFLIX

LEGGI ANCHE:

Un video ci porta alla scoperta degli effetti speciali

Due video per approfondire i temi e la storia di The Old Guard

Il sequel di The Old Guard dipenderà da Charlize Theron

Gina Prince-Bythewood parla dell’eventuale sequel

Luca Marinelli parla del suo personaggio e del film in un video di The Old Guard

Una featurette dedicata ai combattimenti di The Old Guard

Una featurette mette a confronto The Old Guard con il fumetto

Sei cose da sapere prima di vedere The Old Guard

La sinossi ufficiale

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, THE OLD GUARD racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non è poi una faccenda tanto semplice.

Il protagonisti

La protagonista è Charlize Theron nel ruolo di Andromaca di Scizia, leader di un gruppo di guerrieri immortali che vivono sulla Terra da millenni, combattendo le battaglie di ogni generazione. Della squadra fa parte anche Luca Marinelli, il cui talento attira sempre di più l’attenzione delle produzioni internazionali. L’attore romano interpreta Nicolò da Genova, crociato italiano che ora ha una relazione con un vecchio avversario, Yusuf Al-Kaysani (il Marwan Kenzari di Aladdin), anche lui nel gruppo. Matthias Schoenaerts è invece Sebastian le Livre, ex soldato napoleonico, mentre Kiki Layne presta il volto all’ultima “recluta” della guardia: Nile Freeman, marine americana che ritorna in vita dopo essere stata uccisa in azione, scoprendo così di essere immortale a sua volta.

Gli antagonisti

A dar loro la caccia troviamo Copley (Chiwetel Ejiofor), agente della CIA che, essendo anche uno storico, è riuscito a scoprire il segreto della squadra. Harry Melling interpreta Merrick, dirigente di una compagnia farmaceutica che si allea con Copley per catturare il gruppo e studiarne i poteri.

La regista

Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot della serie Cloak & Dagger. Avrebbe dovuto dirigere Silver and Black, cinecomic della Sony con Gatta Nera e Silver Sable, ma il film è stato annullato.

Il fumetto e la sceneggiatura

The Old Guard è tratto dall’omonimo fumetto di Greg Rucka (testi) e Leandro Fernandez (disegni), mentre l’adattamento è scritto dallo stesso Rucka insieme alla stessa Gina Prince-Bythewood.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: un bacio inquietante nel poster della stagione 10 25 Giugno 2021 - 16:00

È disponibile un nuovo poster della stagione 10 di American Horror Story, che debutterà su FX il prossimo 25 agosto.

The Walking Dead: svelati i titoli dei primi otto episodi della stagione 11 25 Giugno 2021 - 15:15

Il 22 agosto su AMC negli Stati Uniti debutterà l’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Bob Odenkirk da avvocato a “nessuno”, storia di un successo 25 Giugno 2021 - 14:30

Bob Odenkirk si è lanciato nel cinema d'azione con Io sono nessuno, ma la sua carriera ha radici ben diverse: ripercorriamola insieme!

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.