L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Midnight Sky – Trailer ufficiale per il sci-fi di George Clooney

The Midnight Sky – Trailer ufficiale per il sci-fi di George Clooney

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime foto di The Midnight Sky, George Clooney parla del film

Come annunciato ieri, ecco il trailer ufficiale di The Midnight Sky, film post-apocalittico di George Clooney che uscirà su Netflix il prossimo 23 dicembre.

Lo stesso Clooney interpreta il protagonista Augustine Loftohouse, astronomo che vive tra i ghiacci dell’Artide nel 2049. Una serie di cataclismi ha distrutto la Terra, e Augustine – malato di cancro – sceglie di trascorrere i suoi ultimi giorni osservando le stelle. Ben presto, però, scopre di non essere solo: una bambina di nome Iris (Caoilinn Springall) si era nascosta nell’avamposto durante l’evacuazione, e ora dipende da lui per la sopravvivenza. Inoltre, l’astronave Aether sta per tornare dopo una missione attorno all’orbita di Giove, dov’è stato scoperto un nuovo satellite che risulta avere un’atmosfera respirabile e un clima abitabile. Augustine cerca quindi di comunicare con l’Aether e il suo capitano Sully (Felicity Jones) per avvertirli di tornare indietro.

Alla base del film c’è il romanzo La distanza tra le stelle di Lily Brooks-Dalton, edito in Italia da Nord. Potrete vedere il trailer e il poster qui di seguito.

Il trailer italiano

Il trailer originale

Il poster

La sinossi ufficiale

Questo racconto post-apocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale.

La sinossi del romanzo

Augustine ha dedicato la sua esistenza allo studio delle stelle. Non ha mai avuto una famiglia, né un vero amore; ha invece sempre avuto il suo telescopio, lassù, in un osservatorio astronomico nell’Artico. Così, quando scatta un allarme e gli altri scienziati vengono richiamati a casa, lui rifiuta di seguirli: è vecchio, non ha nessuno cui tornare, e ha scorte sufficienti per il tempo che gli resta. Poi le comunicazioni con l’esterno si interrompono e ad Augustine non rimane che guardare il cielo. E attendere.

Sully ha sacrificato tutto per diventare astronauta. E la missione dell’Aether è stata un successo: lei entrerà nella Storia come il primo essere umano ad aver raggiunto l’orbita di Giove. Eppure, quando l’astronave è ormai vicina all’atmosfera terrestre, le comunicazioni con la base s’interrompono. Atterrita, Sully lancia un SOS, sperando che qualcuno lo raccolga. E qualcuno, nell’angolo più remoto della Terra, risponde.

Grazie a quel filo invisibile, la distanza siderale tra Sully e Augustine si colma e le loro solitudini s’intrecciano in un rapporto cui entrambi si aggrappano come naufraghi, lontani eppure vicinissimi, entrambi spaventati e stupiti dalla realtà che devono affrontare. E, mentre il mondo sembra scivolare in un silenzio assoluto, i due riscopriranno il vero significato della vita e soprattutto della speranza.

Il cast

Nel cast figurano anche David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

La sceneggiatura

L’adattamento è stato scritto da Mark L. Smith, lo stesso di Vacancy, The Hole, Revenant e Overlord.

Fonte: Netflix Italia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.