L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime foto di The Midnight Sky, George Clooney parla del film

Netflix ha pubblicato un piccolo teaser di The Midnight Sky, il film post-apocalittico di George Clooney tratto dal romanzo La distanza tra le stelle di Lily Brooks-Dalton. In Italia è edito da Nord.

Il teaser serve in realtà ad annunciare l’uscita del trailer, che sarà disponibile da domani. Oltre a dirigere l’adattamento, Clooney interpreta il protagonista Augustine Loftohouse, astronomo che vive tra i ghiacci dell’Artide nel 2049. Una serie di cataclismi ha distrutto la Terra, e Augustine – malato di cancro – sceglie di vivere i suoi ultimi giorni osservando le stelle. Ben presto, però, scopre di non essere solo: una bambina di nome Iris (Caoilinn Springall) si era nascosta nell’avamposto durante l’evacuazione, e ora dipende da lui per la sopravvivenza. Inoltre, l’astronave Aether sta per tornare dopo una missione attorno all’orbita di Giove, dov’è stato scoperto un nuovo satellite che risulta avere un’atmosfera respirabile e un clima abitabile. Augustine cerca quindi di comunicare con l’Aether e il suo capitano Sully (Felicity Jones) per avvertirli di tornare indietro.

Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che The Midnight Sky uscirà su Netflix in dicembre.

Il teaser italiano

Il teaser originale

La sinossi ufficiale

Questo racconto post-apocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale.

La sinossi del romanzo

Augustine ha dedicato la sua esistenza allo studio delle stelle. Non ha mai avuto una famiglia, né un vero amore; ha invece sempre avuto il suo telescopio, lassù, in un osservatorio astronomico nell’Artico. Così, quando scatta un allarme e gli altri scienziati vengono richiamati a casa, lui rifiuta di seguirli: è vecchio, non ha nessuno cui tornare, e ha scorte sufficienti per il tempo che gli resta. Poi le comunicazioni con l’esterno si interrompono e ad Augustine non rimane che guardare il cielo. E attendere.

Sully ha sacrificato tutto per diventare astronauta. E la missione dell’Aether è stata un successo: lei entrerà nella Storia come il primo essere umano ad aver raggiunto l’orbita di Giove. Eppure, quando l’astronave è ormai vicina all’atmosfera terrestre, le comunicazioni con la base s’interrompono. Atterrita, Sully lancia un SOS, sperando che qualcuno lo raccolga. E qualcuno, nell’angolo più remoto della Terra, risponde.

Grazie a quel filo invisibile, la distanza siderale tra Sully e Augustine si colma e le loro solitudini s’intrecciano in un rapporto cui entrambi si aggrappano come naufraghi, lontani eppure vicinissimi, entrambi spaventati e stupiti dalla realtà che devono affrontare. E, mentre il mondo sembra scivolare in un silenzio assoluto, i due riscopriranno il vero significato della vita e soprattutto della speranza.

Il cast

Nel cast figurano anche David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

La sceneggiatura

L’adattamento è stato scritto da Mark L. Smith, lo stesso di Vacancy, The Hole, Revenant e Overlord.

Fonte: Netflix

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.