L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Liberator – Il teaser dell’ambiziosa serie Netflix, in uscita l’11 novembre

The Liberator – Il teaser dell’ambiziosa serie Netflix, in uscita l’11 novembre

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Bradley James protagonista di The Liberator

Netflix ha svelato il primo teaser trailer di The Liberator, serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità, il 157° Reggimento di Fanteria dell’Oklahoma, protagonisti di una lunga marcia per liberare l’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale: il reggimento combatté per 500 giorni, dallo sbarco in Italia fino al campo di concentramento di Dachau, ed era composto per lo più da cowboy, nativi americani e messicani americani; ricevette inoltre il maggior numero di onorificenze dell’intero conflitto.

La particolarità di questo progetto risiede nella tecnica utilizzata per l’animazione, chiamata Trioscope Enhanced Hybrid Animation, che unisce CGI e interpretazioni dal vivo: è stata sviluppata da Grzegorz Jonkajtys insieme a L.C. Crowley dello studio d’animazione School of Humans, che produce la serie con A+E Studios e Unique Features. Come potrete vedere nel teaser, l’effetto ricorda il rotoscoping, usato di recente per Undone.

The Liberator è però la prima serie realizzata con il sistema sopracitato. Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per l’11 novembre su Netflix. Alla base dello show c’è il libro The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey di Alex Kershaw.

Il teaser

La sinossi ufficiale

La serie drammatica sulla Seconda guerra mondiale The Liberator racconta l’avvincente storia vera della più sanguinosa e drammatica marcia verso la vittoria del conflitto: l’odissea sul campo di battaglia dell’ufficiale anticonformista dell’esercito americano Felix Sparks e della sua unità di fanteria, che hanno combattuto per oltre 500 giorni per liberare l’Europa.

Il cast

Nel cast figurano Bradley James, Martin Sensmeier, Jose Miguel Vasquez, Ross Anderson, Billy Breed, Finney Cassidy, David Elliot, Sam Gittins, Kiowa Gordon, Bryan Hibbard, Pedro Leandro, Tatanka Means, Matt Mercurio, Billy Rayner e David Shields.

Il creatore

The Liberator è stata creata da Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive), sceneggiatore e produttore della serie per Real Folk Productions.

Fonte: Netflix


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?