Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità, il 157° Reggimento di Fanteria dell’Oklahoma, protagonisti di una lunga marcia per liberare l’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il reggimento ha combattuto duramente per 500 giorni, dallo sbarco in Italia fino al campo di concentramento di Dachau, ed era composto per lo più da cowboy, nativi americani e messicani americani.
Il debutto è previsto sulla piattaforma per il prossimo 11 novembre.
The Liberator è stato realizzato con una particolare tecnica di animazione, conosciuta come Trioscope Enhanced Hybrid Animation, che unisce CGI e interpretazioni dal vivo: è stata sviluppata da Grzegorz Jonkajtys insieme a L.C. Crowley dello studio d’animazione School of Humans, che produce la serie con A+E Studios e Unique Features.
Si tratta della prima serie realizzata con questo sistema sopracitato. Alla base dello show c’è il libro The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey di Alex Kershaw.
La serie drammatica sulla Seconda guerra mondiale The Liberator racconta l’avvincente storia vera della più sanguinosa e drammatica marcia verso la vittoria del conflitto: l’odissea sul campo di battaglia dell’ufficiale anticonformista dell’esercito americano Felix Sparks e della sua unità di fanteria, che hanno combattuto per oltre 500 giorni per liberare l’Europa.
Nel cast figurano Bradley James, Martin Sensmeier, Jose Miguel Vasquez, Ross Anderson, Billy Breed, Finney Cassidy, David Elliot, Sam Gittins, Kiowa Gordon, Bryan Hibbard, Pedro Leandro, Tatanka Means, Matt Mercurio, Billy Rayner e David Shields.
The Liberator è stata creata da Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive), sceneggiatore e produttore della serie per Real Folk Productions.