Vi vediamo già, lì, col ditino pronto a schiacciare “Salta l’intro”. E allora, dato che probabilmente non li vedrete mai quando guarderete la serie, tanto vale vedere ora i titoli di testa di The Haunting of Bly Manor, la nuova serie Netflix creata da Mike Flanagan (Doctor Sleep). Si tratta di un sequel “tematico” di The Haunting of Hill House, di cui riprende parte del cast. I titoli sono molto evocativi e li potete vedere di seguito.
One week to go. Until then, enjoy our perfectly splendid opening titles. pic.twitter.com/2wxdka3ZmU
— The Haunting of Bly Manor (@haunting) October 2, 2020
La seconda stagione, in arrivo su Netflix il 9 ottobre, racconterà una nuova storia con nuovi personaggi ma vedrà in ogni caso il ritorno di una serie di volti noti come Victoria Pedretti, la Eleanor Crain di Hill House. Con lei anche Oliver Jackson-Cohen, interprete di Luke Crain nella stagione precedente; Henry Thomas, volto del giovane Hugh Crain; e, ultima conferma, Kate Siegel, moglie di Mike Flanagan che nella precedente stagione ha interpretato il ruolo di Theo. Fanno parte del cast anche Catherine Parker, che ha interpretato un fantasma nella precedente stagione, T’Nia Miller (Years and Years), Rahul Kohli (iZombie), Amelia Eve, Benjamin Ainsworth e Amelie Smith (EastEnders).
Tra i registi coinvolti troviamo nomi come Yolanda Ramke & Ben Howling, Ciarán Foy, Liam Gavin e Axelle Caroly.
Questa nuova stagione sarà ispirata a Il giro di vite, un racconto scritto da Henry James verso la fine del 1800, ma non solo. Tra le fonti di ispirazione, come dichiarato da Flanagan, ci sono anche altri racconti di James, come The Jolly Corner e The Romance of Certain Old Clothes.
– Il trailer di The Haunting of Bly Manor
– Un video dietro le quinte
– I titoli dei nuovi episodi