L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America!

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America!

Di Marco Triolo

Per tutti questi mesi abbiamo dato per scontato che il nome di battaglia di John F. Walker (Wyatt Russell) in The Falcon and the Winter Soldier, sarebbe stato U.S. Agent. Il ruolo di Russell era stato rivelato durante la scorsa D23 Expo, ma come “John Walker”. Considerando che nei fumetti Walker si fa attualmente chiamare U.S. Agent, nessuno aveva mai messo in discussione che sarebbe stato così anche nella serie. E invece Walker sarà il nuovo Captain America.

Questo scoop, a meno che la foto sottostante non sia un falso realizzato ad arte, arriva dai Marvel MiniMates, una linea di giocattoli distribuita in esclusiva dai negozi Walgreens in America.

Come si può vedere, nella foto Walker è segnalato come Captain America. Il che ha perfettamente senso: nei fumetti, dopo tutto, prima di indossare i panni di U.S. Agent, Walker aveva sostituito Rogers nel ruolo di Capitan America, selezionato dal governo. Mark Gruenwald, creatore del personaggio, ha detto di averlo concepito come l’opposto di Steve Rogers in termini morali, ma non solo. Il recente video dal set di Praga, che ci mostra un violentissimo Walker in azione, conferma che la visione dell’autore è stata rispettata.

Se verrà confermata, questa notizia alza la posta in gioco di The Falcon and the Winter Soldier. Era già chiaro che Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) si sarebbero scontrati con lui, ma un conto è scontrarsi con U.S. Agent, un conto con il nuovo Captain America approvato dal governo USA. Altro dato interessante: sempre nei fumetti, prima di scegliere Walker, il governo valuta Nick Fury e Sam Wilson come sostituti di Rogers, salvo escludere Sam perché nero. Al cinema, Steve ha già scelto Sam come suo erede al termine di Avengers: Endgame. In un certo senso, dunque, lo scudo di Cap gli verrà strappato di mano, e se verrà incluso il tema razziale la cosa potrebbe farsi davvero interessante. E il conflitto per riottenere quanto affidatogli dal suo migliore amico ancora più potente.

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman e Danny Ramirez.

The Falcon and the Winter Soldier arriverà nel 2021 su Disney+.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.