Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse

Pubblicato il 31 ottobre 2020 di Marco Triolo

Il regista di Sinister e Doctor Strange Scott Derrickson adatterà per Blumhouse il racconto di Joe Hill The Black Phone in un film. Derrickson ha scritto la sceneggiatura con il suo abituale collaboratore C. Robert Cargill, e Mason Thames (For All Mankind) e Madeleine McGraw (La Llorona) sono già stati scritturati nel cast. La storia è incentrata su un bambino rapito che, nel seminterrato dove è tenuto prigioniero, riceve telefonate sinistre da un telefono rotto.

La sinossi del racconto

Il racconto originale, Il telefono nero, è contenuto nella raccolta Ghosts. Ecco la sinossi del racconto:

John Finney è rinchiuso in un seminterrato macchiato del sangue di altri ragazzini assassinati. Lì con lui c’è un vecchio telefono che, nonostante sia stato scollegato da un bel pezzo, squilla sempre di notte. E all’altro capo del filo c’è… la voce agghiacciante dei morti.

Cargill ha così twittato in seguito alla notizia:

La storia breve di Joe è fantastica. Scott e io abbiamo parlato di adattarla per quasi dieci anni. Un ragazzino rapito. Un inquietante seminterrato isolato acusticamente. Un vecchio telefono disconnesso. E, quando cala la notte, il telefono squilla.

Derrickson ha dichiarato che il film sarà R-Rated, ma c’erano pochi dubbi. Il regista, Cargill e Jason Blum produrranno, Joe Hill sarà produttore esecutivo. The Black Phone verrà distribuito da Universal.

Fonte: /Film