L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy

Di Marco Triolo

Mads Mikkelsen e Armie Hammer saranno improbabili alleati per fermare la Guerra Fredda in The Billion Dollar Spy. Il film sarà diretto da Amma Asante, regista de La ragazza del dipinto, A United Kingdom ed episodi di The Handmaid’s Tale e Mrs. America.

The Billion Dollar Spy sarà basato su una storia vera. Quella di un ingegnere sovietico (Mikkelsen) e un agente CIA (Hammer) che strinsero amicizia nonostante il primo fosse invischiato con il KGB. La persistenza dell’agente viene premiata quando l’ingegnere gli rivela dei segreti che potrebbero porre fine alla rivalità tra USA e URSS. Ma che, allo stesso tempo, metteranno le loro vite in serio pericolo.

Akiva Goldsman (Star Trek: Picard, Titans, A Beautiful Mind) produrrà tramite la sua Weed Road Picture insieme a Greg Lessans. Il progetto è stato sviluppato da Walden Media. Le riprese partiranno nel 2021 in Europa dell’est.

Una storia vera

Benjamin August ha scritto la sceneggiatura, basandola sul libro di David E. Hoffman. Il giornalista premio Pulitzer lo ha scritto dopo una lunga ricerca, durante la quale ha intervistato le persone coinvolte ed esaminato documenti CIA desecretati. Hoffman ha scoperto che l’ingegnere, Adolf Tolkachev, collaborò con la CIA per oltre dieci anni, fornendo piani, specifiche e risultati dei test su missili e velivoli sovietici, consentendo agli Stati Uniti di risparmiare milioni di dollari in difesa. Il suo ritratto è tuttora appeso nella sede della CIA con la sua microcamera in mano. Fu soprannominato “la spia da un miliardo di dollari”, da cui il titolo del film.

Fonte: TheWrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.