L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Riferimenti ad altri supereroi nelle foto dal set di The Batman

È ormai sempre più chiaro che la tecnologia StageCraft rivoluzionerà la produzione dei blockbuster hollywoodiani: sperimentato ne Il Re Leone e reso celebre da The Mandalorian, questo sistema proietta un set virtuale attorno agli attori e fornisce loro un punto di riferimento durante le riprese, al contrario dei green screen. Date un’occhiata a questo backstage per farvi un’idea di come funziona.

Ebbene, Rob Bredow di Industrial Light & Magic ha annunciato durante la VIEW Conference che The Batman usufruirà della medesima tecnologia, i cui pannelli a LED creano ambienti che seguono il movimento della macchina da presa. The Hollywood Reporter spiega:

La squadra delle scenografie ha pre-costruito dei set fisici nel Regno Unito, e una parete LED è stata installata attorno a questi set per consentire l’uso di una produzione virtuale in queste scene specifiche. [Bredow] ha aggiunto che questo significa che la squadra di ILM può continuare a collaborare con il direttore della fotografia di The Batman, Greig Fraser, recente vincitore di un Emmy per The Mandalorian.

Chissà che la Warner non pubblichi in futuro un dietro le quinte per mostrare l’applicazione di StageCraft ai set di Gotham City. Di sicuro, aiuterà gli attori a orientarsi meglio negli ambienti virtuali.

Vi ricordo che le riprese si sposteranno presto a Chicago, e che l’uscita è attesa per il 4 marzo 2022 nelle sale americane.

LEGGI ANCHE:

Superman esiste nel mondo di The Batman? L’indizio in una foto

Le nuove date di The Batman, Matrix 4 e altri film Warner

Il teaser trailer di The Batman

Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista

Barry Keoghan interpreterà l’agente Stanley Merkel

Matt Reeves svela il logo del film e un poster di Jim Lee

La serie di The Batman potrebbe essere un prequel del film

Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker nel sequel di The Batman?

Un documentario dedicato alla Batmobile

Il simbolo sul costume di Batman è composto dalla pistola che ha ucciso i genitori di Bruce?

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La data

The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

Fonti: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.