L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Superman esiste nell’universo di The Batman? L’indizio in una foto

Superman esiste nell’universo di The Batman? L’indizio in una foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I video dal set di The Batman

Quando The Batman è stato annunciato dalla Warner Bros., è apparso subito chiaro che sarebbe stato slegato dal DC Extended Universe, dove Batman è interpretato da Ben Affleck e i più grandi supereroi della Terra hanno formato la Justice League. Al regista Matt Reeves è stata offerta la possibilità di ripartire da zero con l’Uomo Pipistrello, senza preoccuparsi della continuity di un universo più vasto: di fatto, il suo film sarà il primo dedicato esclusivamente a Bruce Wayne dai tempi di The Dark Knight Rises, uscito nel 2012. Certo, The Batman fa comunque parte del multiverso DC, ma nessuno si aspetta di vedere Robert Pattinson interagire con altri supereroi della compagnia.

Eppure, i colleghi dell’Uomo Pipistrello potrebbero esistere in questo universo narrativo. Una nuova foto dal set ritrae infatti una comparsa vestita da Superman a una festa di Halloween: la si vede di spalle, con il costume classico dell’Uomo d’Acciaio (ha il simbolo giallo sul mantello). Alla stessa festa c’è anche qualcuno mascherato da Batman, come potrete vedere nella seconda foto. In ogni caso, lo scatto conferma che Superman esiste nel mondo di The Batman, magari solo come personaggio dei fumetti (difficile dirlo, al momento). Si tratta comunque di un easter egg, niente di più: un po’ come i riferimenti all’universo DC sparsi nei giochi della serie Arkham.

Potrete vedere le foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che le riprese del film – in corso a Liverpool – si sposteranno prossimamente a Chicago. L’uscita è attesa per il 4 marzo 2022 nelle sale americane.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Le nuove date di The Batman, Matrix 4 e altri film Warner

Il teaser trailer di The Batman

Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista

Barry Keoghan interpreterà l’agente Stanley Merkel

Matt Reeves svela il logo del film e un poster di Jim Lee

La serie di The Batman potrebbe essere un prequel del film

Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker nel sequel di The Batman?

Un documentario dedicato alla Batmobile

Il simbolo sul costume di Batman è composto dalla pistola che ha ucciso i genitori di Bruce?

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La data

The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).