Cinema Noi fan dell'horror

Sul set di Scream 5 si festeggia Halloween con una zucca molto particolare

Pubblicato il 30 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

È Halloween anche sul set di Scream 5 (titolo non ufficiale) e per l’occasione si è deciso di festeggiare con una zucca molto particolare…

Come sappiamo, Neve Campbell tornerà nel ruolo di Sidney Prescott. Con lei anche David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers) più alcune new entry, come ad esempio Melissa Barrera (Vida, In the Heights – Sognando a New York) e Jenna Ortega (Jane the Virgin, Iron Man 3). Fa parte del cast anche Jack Quaid, che gran parte di voi conoscerà per il ruolo di Hugh “Hughie” Campbell nell’acclamata serie The Boys, disponibile su Prime Video.
La regia sarà curata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, gli stessi di Finché morte non ci separi.

Scream tra cinema e tv

Nata nel 1996, la saga di Scream ha rilanciato il genere slasher, consacrando un villan entrato di diritto nell’olimpo delle icone horror, Ghostface, e analizzando di volta in volta all’interno delle sue storie le cosiddette regole del cinema horror.
Nel 2015 il franchise ha dato vita anche ad una serie tv, passata attraverso due stagioni e una terza, Scream: Resurrection, nata come reboot con nuovi personaggi e nuova trama.
Questo sarà il primo capitolo della saga non diretto da Wes Craven, scomparso nel 2015.

Il nostro podcast dedicato a Scream