Le sliding doors sono sempre affascinanti, soprattutto se legate a saghe cinematografiche particolarmente amate dal pubblico.
Prendiamo ad esempio il caso di Star Wars. La nuova trilogia si è da poco conclusa ma come sarebbe andata con il coinvolgimento diretto di George Lucas, il creatore della Galassia Lontana?
Grazie al libro Star Wars: Fascinating Facts, scritto dal responsabile creativo della Lucasfilm Pablo Hidalgo, possiamo apprendere alcuni dettagli sul trattamento di Lucas per Star Wars 8, realizzato nel 2012 e successivamente scartato.
Ebbene, anche lui aveva pianificato la morte di Luke Skywalker, lo storico personaggio interpretato Mark Hamill, proprio come successo nell’ottavo capitolo della saga che è poi stato affidato a Rian Johnson.
In realtà si tratta di una coincidenza, dato che Johnson non era a conoscenza dei piani di Lucas.
Resta però la curiosità.
Perché il destino del personaggio sarebbe stato lo stesso, è vero, ma come sarebbe stata in questa versione alternativa la sua morte?
Vi ricordiamo che trovate la saga di Star Wars, compreso l’ultimo capitolo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.
Fonte: StarWarsNet