Il lungometraggio animato in computer grafica Stand By Me Doraemon 2, previsto inizialmente per il 7 agosto nelle sale giapponesi, ha una nuova data di uscita.
La Toho distribuirà il film il 20 novembre, la nuova data è stata rivelata dall’ultimo trailer accompagnato dal motivo musicale Niji (Arcobaleno) cantata da Masaki Suda. Huwie Ishizaki (Case File nº221: Kabukicho, Naruto Shippūden), amico di Suda, ha scritto il testo e la musica della canzone.
Doraemon – Il film (Stand by Doraemon), la prima entrata della franchise in 3D CG, ha incassato 8.38 miliardi di yen ($77.16 milioni circa) in Giappone, e oltre 10 miliardi di yen nel resto del mondo (circa $90 milioni).
La storia del seguito è basata in gran parte sul film Doraemon: Obāchan no Omoide uscito in Giappone nel 2000 (basato a sua volta su un capitolo del 4° volume del manga), ma include degli elementi originali come la storia d’amore tra Shizuka e Nobita già affrontata nel film precedente.
Suda in un immagine promozionale del film
Satoshi Tsumabuki doppia Nobita adulto, Nobuko Miyamoto presta la voce alla nonna di Nobita. Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Yumi Kakazu, Subaru Kimura e Tomokazu Seki doppiano rispettivamente Doraemon, Nobita (bambino), Shizuka, Gian e Suneo.
Takashi Yamazaki e Ryuichi Yagi i registi di Doraemon – Il film hanno diretto il seguito, scritto ancora una volta da Yamazaki.
Fonte Natalie