L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Spinal Tap si riuniscono per una raccolta fondi contro Trump

Gli Spinal Tap si riuniscono per una raccolta fondi contro Trump

Di Marco Triolo

Tornano gli Spinal Tap, il leggendario gruppo metal protagonista del mockumentary This is Spinal Tap. La band, composta da Christopher Guest (nei panni del chitarrista Nigel Tufnel), Harry Shearer (il bassista Derek Smalls) e Michael McKean (il cantante e chitarrista David St. Hubbins), si riunirà in occasione di una raccolta fondi per il partito democratico in Pennsylvania il 14 ottobre. La Pennsylvania è un cosiddetto “swing state”, ovvero sempre in bilico tra democratici e repubblicani. E dunque un territorio determinante nel risultato delle elezioni presidenziali di novembre, che vedranno contrapposti Donald Trump e Joe Biden.

La reunion sarà virtuale e vedrà anche la partecipazione di Rob Reiner, regista di This is Spinal Tap e interprete di Marty DiBergi, regista del finto documentario. La reunion sarà presentata da Patton Oswalt.

L’annuncio recita:

Questo evento LIVE una tantum andrà in streaming solamente mercoledì 14 ottobre, e ogni dollaro raccolto contribuirà direttamente alla fine del trumpismo e alla vittoria in Pennsylvania.

La donazione consentirà di ottenere il link per collegarsi e vedere la reunion degli Spinal Tap in streaming.

Non è la prima reunion

Non è la prima volta che la band si riunisce. Nel 1992, gli Spinal Tap pubblicarono un secondo album (dopo la colonna sonora del film), Break Like the Wind, e andarono persino in tour. E nel 2001 si esibirono nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. Recentemente, Guest, Shearer e McKean si sono ritrovati al Tribeca Film Festival, sempre a New York, l’anno scorso, dove si sono esibiti con Elvis Costello come ospite al Beacon Theatre. Dopo il concerto, Rob Reiner, nei panni di Marty DiBergi, aveva risposto alle domande del pubblico.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.