Cinema Ultime News

Gli Spinal Tap si riuniscono per una raccolta fondi contro Trump

Pubblicato il 04 ottobre 2020 di Marco Triolo

Tornano gli Spinal Tap, il leggendario gruppo metal protagonista del mockumentary This is Spinal Tap. La band, composta da Christopher Guest (nei panni del chitarrista Nigel Tufnel), Harry Shearer (il bassista Derek Smalls) e Michael McKean (il cantante e chitarrista David St. Hubbins), si riunirà in occasione di una raccolta fondi per il partito democratico in Pennsylvania il 14 ottobre. La Pennsylvania è un cosiddetto “swing state”, ovvero sempre in bilico tra democratici e repubblicani. E dunque un territorio determinante nel risultato delle elezioni presidenziali di novembre, che vedranno contrapposti Donald Trump e Joe Biden.

La reunion sarà virtuale e vedrà anche la partecipazione di Rob Reiner, regista di This is Spinal Tap e interprete di Marty DiBergi, regista del finto documentario. La reunion sarà presentata da Patton Oswalt.

L’annuncio recita:

Questo evento LIVE una tantum andrà in streaming solamente mercoledì 14 ottobre, e ogni dollaro raccolto contribuirà direttamente alla fine del trumpismo e alla vittoria in Pennsylvania.

La donazione consentirà di ottenere il link per collegarsi e vedere la reunion degli Spinal Tap in streaming.

Non è la prima reunion

Non è la prima volta che la band si riunisce. Nel 1992, gli Spinal Tap pubblicarono un secondo album (dopo la colonna sonora del film), Break Like the Wind, e andarono persino in tour. E nel 2001 si esibirono nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. Recentemente, Guest, Shearer e McKean si sono ritrovati al Tribeca Film Festival, sempre a New York, l’anno scorso, dove si sono esibiti con Elvis Costello come ospite al Beacon Theatre. Dopo il concerto, Rob Reiner, nei panni di Marty DiBergi, aveva risposto alle domande del pubblico.

Fonte: Variety