Cinema Videogames Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: Iniziata la lavorazione del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo
C’è grande attesa per il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, ma nel frattempo possiamo rivedere il costume del film in Spider-Man: Miles Morales, il videogioco di Insomniac Games che uscirà il prossimo 12 novembre per PS4 e PS5.
L’uniforme di Miles nel film è caratterizzata dal simbolo tracciato con lo spray, come i graffiti che il giovane eroe disegna sui muri. Sarà scaricabile come bonus aggiuntivo, e il video dimostra che non si limiterà a cambiare l’abbigliamento del protagonista: muteranno infatti anche la sua corporatura (più snella e acerba) e i movimenti nelle fasi di volo, molto più “giocosi”. Il tocco di classe, però, è rappresentato dal frame rate più basso, che replica le particolarissime animazioni del film; da notare anche le onomatopee che compaiono a schermo.
Insomma, a cambiare non è solo il costume. Troverete il video del gameplay sotto la sinossi ufficiale.
Nell’ultima avventura della serie Marvel’s Spider-Man, l’adolescente Miles Morales cerca di ambientarsi in un nuovo quartiere mentre segue le orme del suo mentore, Peter Parker, come nuovo Spider-Man.
Ma quando una feroce lotta per il potere minaccia di distruggere la sua nuova casa, l’aspirante eroe capisce che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Per salvare la New York della Marvel, Miles deve raccogliere il testimone di Spider-Man e dimostrarsi all’altezza.
Nel cast vocale figurano Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter Parker), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker), Mahershala Ali (Aaron Davis / Prowler), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis, padre di Miles), Lily Tomlin (zia May) e Liev Schreiber (Kingpin).
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.
La sceneggiatura di Spider-Man: Un nuovo universo è stata scritta da Phil Lord, anche produttore esecutivo insieme al suo partner Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie, Han Solo: A Star Wars Story). La regia del film è curata da Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani).
Creato nel 2011 da Brian Michael Bendis (storia) e Sara Pichelli (disegni), Miles Morales è il nipote di Prowler, che sottrasse alla Oscorp una formula derivata dal sangue di Peter. L’esperimento – volto a replicare i poteri di Spidey – comprendeva anche dei ragni geneticamente modificati, uno dei quali morse Miles quando andò a trovare suo zio. La genesi è quindi abbastanza simile all’originale, ma questo Arrampicamuri possiede anche due superpoteri aggiuntivi: la “scarica venefica” (una specie di tocco paralizzante) e la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente, diventando quasi invisibile. Ora Miles Morales fa parte dello stesso universo fumettistico di Peter Parker, poiché i vari mondi alternativi della Marvel si sono fusi dopo il mega cross-over Secret Wars.
Fonte: Marvel Entertainment