L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man 3 – La produzione comincerà il 16 ottobre a New York

Spider-Man 3 – La produzione comincerà il 16 ottobre a New York

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: L’Electro di Jamie Foxx avrà un look diverso in Spider-Man 3

La produzione di Spider-Man 3 (ancora senza un titolo ufficiale) comincerà prima del previsto: Marvel Studios e Sony Pictures, infatti, si metteranno al lavoro già dalla prossima settimana a New York.

Per la metropoli sono apparsi vari cartelli che segnalano l’inizio delle riprese, in particolare dal 16 ottobre, avvertendo i cittadini che non sarà possibile parcheggiare in certe aree. Il titolo di lavorazione del cinecomic è Serenity Now.

Non ci sono dettagli al riguardo, ma molto probabilmente queste riprese non coinvolgeranno né il regista Jon Watts né il protagonista Tom Holland, attualmente impegnato sul set di Uncharted. È verosimile che si tratti della seconda unità, incaricata di riprendere alcuni scorci di New York per le inquadrature di raccordo.

Il film, peraltro, userà una nuova tecnologia che prevede la scansione degli attori in un sistema VFX prima della produzione, permettendo così di aggiungere trucco, costumi o altri elementi estetici alle loro figure. Servirà presumibilmente per sperimentare i diversi look dei personaggi senza delle vere e proprie prove costume, limitando i contatti durante l’emergenza Covid-19.

In agosto abbiamo scoperto che il titolo del cinecomic potrebbe essere Spider-Man: Homesick, ma non ci sono conferme in tal senso. Di sicuro conterrà la parola “home”, come gli altri lungometraggi dei Marvel Studios dedicati al Tessiragnatele. Potrete vedere la foto di uno dei cartelli qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Jamie Foxx sarà ancora Electro in Spider-Man 3

Il titolo di Spider-Man 3 potrebbe essere trapelato on-line

Sony rinvia l’uscita di Spider-Man 3

Tom Holland rivela quando finiranno le riprese di Spider-Man 3

J.K. Simmons ha già girato le prossime scene di J. Jonah Jameson?

Spider-Man: Far From Home non è servito a niente?

Le riprese dovrebbero cominciare a luglio, e si svolgeranno anche in Islanda

Tom Holland era ubriaco quando ha salvato l’accordo tra Disney e Sony

Amy Pascal suggerisce l’arrivo dei Sinistri Sei

Kevin Feige pianifica già l’uscita di Spider-Man dal Marvel Cinematic Universe?

C’è l’accordo tra Sony e Disney: Spider-Man torna nel Marvel Cinematic Universe

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Jamie Foxx interpreterà Electro, ma sembra proprio che sarà una nuova incarnazione del supervillain, non la stessa di The Amazing Spider-Man 2.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia sarà nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).