L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe

Di Redazione SW

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo.
Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche.
Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

Riaccendiamo le Emozioni ad Halloween

Vi ricordiamo che potete trovare questi film presso i punti vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it. Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. Non solo, per chi non è immediatamente baciato dalla fortuna, sarà possibile concorrere al super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.
QUI trovate maggiori informazioni

Halloween (2018) di David Gordon Green

Da 40 anni Laurie Strode si prepara per il ritorno di Michael Myers, lo psicopatico che ha massacrato i suoi amici durante la notte di Halloween del 1978. E per tutti quegli anni Laurie è rimasta chiusa in casa, imponendo la stessa reclusione anche alla figlia Karen, con l’intento di proteggerla dall’inevitabile ricomparsa del mostro. Quando Myers viene trasferito dall’ospedale psichiatrico di Smith’s Grove le paure di Laurie si rivelano fondate: il prigioniero infatti trova il modo di scappare e naturalmente si reca ad Haddonfield in cerca dell’unica preda sfuggitagli nel ’78.

Tales Of Halloween

Dieci storie si intrecciano durante la notte di Halloween in un sobborgo americano, dove ghoul, folletti, alieni e assassini appaiono solo per una notte per terrorizzare gli ignari residenti.

Nightmare – Dal Profondo della Notte di Wes Craven

Nancy (Heather Langenkamp) ha degli incubi raccapriccianti. Intanto i suoi amici del liceo, che di notte hanno gli stessi suoi incubi, vengono assassinati nel sonno uno per uno da un orribile mostro che appare in questi sogni condivisi. Ma dato che i racconti di Nancy non vengono presi sul serio dalla polizia, dovrà essere lei stessa ad affrontare l’assassino nel suo regno oscuro. Interpretato anche da Johnny Depp al suo esordio e ricco di affetti speciali sconvolgenti, questo classico dell’horror ha dato vita ad uno dei più cattivi non-morti della storia del cinema: Freddy Krueger.

Poltergeist – Demoniache Presenze di Tobe Hooper

Il regista Tobe Hooper riunisce l’abilità del vincitore dell’Oscar® Steven Spielberg e il genio del maestro degli effetti speciali George Lucas “Guerre Stellari” per creare uno straordinario, ultra fantastico viaggio nel mondo del soprannaturale. Uno spettacolo ad alto voltaggio che vanta effetti speciali mozzafiato e una tecnologia impeccabile, POLTERGEIST – DEMONIACHE PRESENZE è un classico dell’horror da non perdere e una straordinaria e spettacolare storia di fantasmi. La vita scorre piacevolmente per l’affiatata famiglia Freeling, finchè un esercito di forze ultraterrene invade la loro pace domestica. Tutto comincia con uno o due episodi insoliti, ma presto la casa diverrà teatro di vorticosi eventi sovrannaturali. Le forze protagoniste sono tutto tranne che amichevoli e se gli sfortunati Freeling non tagliano la corda subito verranno spazzati via in un caos terrificante! Con la partecipazione di attori come Craig T. Nelson “Coach” e JoBeth Williams.

Rosemary’s Baby di Roman Polanski

Questo straordinario adattamento del bestseller di Ira Levin, forse il miglior film horror mai realizzato, è la storia di un’innamoratissima coppia di New York che aspetta il primo figlio. Come molte delle future mamme, Rosemary (Mia Farrow) è confusa e spaventata. Suo marito (John Cassavetes), attore ambizioso ma di poco successo, fa un patto con il diavolo che promette di portare la sua carriera alle stelle. Il regista Roman Polanski ottiene un’eccezionale performance da tutto il cast di star. In questo classico del thriller Ruth Gordon vinse l’Oscar® per la sua interpretazione di una vicina di casa fin troppo premurosa.

Dracula (1992) di Francis Ford Coppola

Il capolavoro di Francis Ford Coppola, che vede Gary Oldman nel ruolo del leggendario vampiro immortale.

La Casa (1981) di Sam Raimi

Cinque ragazzi si recano a passare un tranquillo week end in una capanna di montagna, dopo aver trovato il libro dei morti in una botola e un registratore con delle formule per resuscitare i defunti, inizieranno ad essere posseduti da demoni malefici e si uccideranno tra loro.

Non Aprite Quella Porta di Tobe Hooper

Nello stato del Texas le autorità sono preoccupate per le profanazioni susseguitesi nel cimitero di Newton. In quel luogo giungono per un week-end cinque giovani a bordo di un furgoncino: Sally e Pamela, le ragazze. Jerry e Kirk, i rispettivi ragazzi, Franklin, fratello di Sally, immobilizzato su una carrozzella. Il loro viaggio raggiungerà livelli di orrore inimmaginabili.

L’Esorcista di William Friedkin

Quando una simpatica dodicenne assume le caratteristiche e voci di altre persone, i medici dicono che non possono fare nulla. La gente inizia a morire e la madre della ragazza si rende conto che sua figlia è posseduta dal demonio e che la sua unica possibile speranza sono due preti e l’antico rito dell’esorcismo.

Venerdì 13 di Sean S. Cunningham

Il campeggio di Crystal Lake riapre. Giovani animatori sono pronti ad occuparsi degli ospiti nel Kumbayas e dei divertimenti estivi. Ma c’è un gioco che non figura nella guida del campeggio. A qualcuno piace giocare all’ Assassino. Tutti i fan del cinema sanno che il mostro torna sempre sui suoi passi e nessun’altra serie. Lo dimostra meglio della serie Venerdì 13, che debutta con questo film. Lui vive, loro muoiono. Lui è Jason. E loro sono i giovani condannati a scoprire che Venerdì 13 è il giorno più sfortunato di tutti tranne che per gli appassionati dell’horror!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I primi due episodi de Il Signore degli Anelli arriveranno in contemporanea in tutto il mondo 16 Agosto 2022 - 19:15

Amazon distribuirà i primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nella notte tra 1 e 2 settembre

Shantaram: prima immagine per la serie Apple con Charlie Hunnam 16 Agosto 2022 - 18:30

Ecco la prima immagine di Shantaram, la nuova serie drammatica con Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) basata sul best-seller di Gregory David Roberts.

Cobra Kai: il trailer ufficiale della Stagione 5, dal 9 settembre su Netflix 16 Agosto 2022 - 18:23

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale dalla stagione 5 di Cobra Kai, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 9 settembre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.