L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Space Mountain – Dallo scrittore di Obi-Wan Kenobi un film sulle montagne russe dei parchi Disney

Space Mountain – Dallo scrittore di Obi-Wan Kenobi un film sulle montagne russe dei parchi Disney

Di Marlen Vazzoler

Joby Harold, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie su Obi-Wan Kenobi per Disney+, ha ricevuto l’incarico di scrivere un film basato sulle montagne russe al coperto Space Mountain.

THR non è certo che il progetto, un’avventura per famiglie, sarà un film live action al contrario di Deadline. Non ci resta che attendere ulteriori conferme.

Harold produrrà la pellicola con la moglie e partner Tory Tunnell con la loro casa di produzione, la Safehouse Pictures. Alla produzione anche la Rideback di Dan Lin e Jonathan Eirich che ricordiamo ha prodotto il live action Disney Aladdin.

Il film è nelle primissime fasi, ma è concepito per una distribuzione nelle sale.

L’attrazione

Aperta il 15 gennaio 1975 al Walt Disney World Resort, Space Mountain ha subito numerosi cambiamenti nel corso degli anni sia tecnici che estetici.

Nel 1977 fu inaugurata a Disneyland in California e negli anni è diventata un tassello fondamentale della sezione Tomorrowland man mano che venivano aperti nuovi parchi. Al momento l’attrazione si trova in cinque dei sei parchi sparsi in tutto il mondo.

Non sono presenti scene o personaggi memorabili come nell’attrazione dei Pirati dei Caraibi, a Disneyland ha cambiato nome in Hyperspace Mountain e in altre occasioni è stata temporaneamente addobbata in tema Star Wars.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il CEO di Netflix sul futuro del Cinema: “Le sale riapriranno. Lo spero perché sono un grande fan” 21 Ottobre 2020 - 13:00

Il CEO di Netflix Ted Sarandos parla della chiusura dei cinema. Secondo lui si tratta solo di una fase momentanea, il cinema non morirà.

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).