SerieTV Noi fan dell'horror News

So cosa hai fatto – Amazon ordina la serie tratta dal celebre teen horror

Pubblicato il 15 ottobre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che Amazon Studios ha dato il via libera alla serie tratta da So cosa hai fatto, film del 1997 diretto da Jim Gillespie e scritto da Kevin Williamson. Quest’ultimo era reduce dal copione di Scream, che ha lanciato il sottogenere dei teen horror.

La showrunner sarà Sara Goodman (Preacher), anche produttrice esecutiva con James Wan e la sua Atomic Monster. Sono inoltre coinvolti Sony Pictures TV Studios e Neal Moritz con la sua Original Film.

Le dichiarazioni di Albert Cheng

Albert Cheng, capo dei progetti televisivi per Amazon Studios, ha dichiarato:

I migliori franchise horror hanno sempre un altro spavento in arrivo, e questa serie di So cosa hai fatto da Sara Goodman è un aggiornamento perfettamente contorto di questo iconico film slasher. In qualunque modo lo si consideri, i nostri clienti globali di Prime Video ameranno questa rilettura moderna dell’amato film.

La serie uscirà quindi su Amazon Prime Video.

La reazione di Mike Flanagan

Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep e creatore di The Haunting su Netflix, avrebbe dovuto dirigere il remake del film alcuni anni fa, ma il progetto non si è mai concretizzato. Ora, Flanagan interviene su Twitter per dirsi sollevato: finalmente nessuno gli chiederà più del remake.

La trama del film

Al centro di So cosa hai fatto c’è un gruppo di adolescenti – interpretati da Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr. – che vengono perseguitati da un misterioso killer armato di uncino. Un anno prima, i ragazzi avevano investito un uomo dopo la festa del 4 luglio, gettandone il cadavere nell’oceano per non avere guai con la polizia. Ora, il killer che li prende di mira sostiene di sapere cosa hanno fatto l’estate precedente…

Fonte: ComingSoon.net